Cerca in MDM

Bollettino

Consumo anormale dell'acqua

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17955 di manuale-mecanica
Consumo anomalo di acqua Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Hyundai Accent del 2002 quasi perfettamente funzionante. Negli ultimi 5 anni ho notato che consuma o fa evaporare molta acqua nel sistema di raffreddamento (radiatore o tubi). Ho effettuato ogni tipo di riparazione e ho persino sostituito le guarnizioni del motore con altre nuove, il che è il problema più comune (secondo il meccanico).

Ho eseguito test di tenuta e non ce ne sono, né c'è alcun segno di surriscaldamento sull'indicatore della temperatura.

Quando la valuto al computer, non fornisce alcun codice di errore.

Qualcuno dei membri del forum potrebbe darmi un'ipotesi, perché temo che una delle uscite possa bruciare il motore.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17959 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Consumo anomalo di acqua
Buongiorno, le sarei grato se potesse darci qualche informazione in più sul problema: i tubi sono gonfi? Non esce liquido dal tubo di scarico? Ci sono tracce di liquido refrigerante sul pianale? Ecc. Forse una pulizia accurata del motore e un successivo controllo dopo l'avviamento potrebbero rivelare la perdita.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17975 di manuale-mecanica
È vero quello che dice Ege, l'acqua non scompare magicamente, deve essere da qualche parte o cadere. A volte queste perdite sono dovute alle guarnizioni dell'acqua e poiché sono montate sul blocco, si asciugano quasi immediatamente e non si notano, oppure a qualche tubo che cade nello scarico senza che ce ne accorgiamo, quindi deve essere ispezionato attentamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima - 14 anni 8 mesi prima #17989 di manuale-mecanica
Apprezzo il vostro supporto, poiché ho sostituito tutti i tubi visibili, compresa la pompa dell'acqua, perché pensavo fossero guasti. Non c'è traccia di perdite di refrigerante dalla testata o dal blocco motore. L'ho tenuta accesa e sollevata per 20 minuti e non ci sono perdite. Tuttavia, il serbatoio di riserva continua a svuotarsi.
Ultima edizione: 14 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18007 di manuale-mecanica
Ciao,

vedendo il tuo problema, mi è venuto in mente che avevo una Corsa
e mi è successa una cosa simile. Guarda, quando l'ho guardata con l'auto in funzione, non ho visto nulla. Il problema si è presentato quando hai guidato a regimi più alti, il circuito ha preso pressione e uno dei tubi all'uscita della pompa si è intasato, ma è uscito camminando.

Quando hai accelerato, controlla se perdeva da qualche parte.
Buona fortuna