Cerca in MDM

Bollettino

Antinieblas posteriore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17938 di manuale-mecanica
FENDINEBBIA POSTERIORE Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno amici, la mia domanda è la seguente, ho una 306 TD del 95 e il problema è con il fendinebbia posteriore, fa saltare tutti i fusibili che ho inserito quando lo collego, devo avere un cortocircuito da qualche parte ma non riesco a trovarlo, ho seguito il cavo del fanale posteriore ma lo perdo e non vedo nulla, potrebbe essere che il cortocircuito sia causato dal pulsante dell'interruttore stesso? Sono un po' perso, grazie in anticipo e saluti a tutti i membri del forum

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17941 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: FENDINEBBIA POSTERIORE
Se è possibile che il taglio sia causato dal pulsante, o che sia un guasto alla presa della luce, o che sia chiaramente cablato, testare manualmente il pulsante con un tester o la presa per verificare che non si uniscano. Questo si fa nella funzione di continuità, ma controllare la presa; in genere si guastano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17954 di manuale-mecanica
Grazie Kikemec per il tuo suggerimento. Immagino che il portalampada sia il supporto su cui si agganciano le lampadine. Se è così, ho già provato con un altro che ho ed è sempre uguale. Darò un'occhiata al tester che hai menzionato e mi farò sapere. Saluti a tutti e BUON NATALE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17957 di manuale-mecanica
Ciao, ti consiglio di escludere un cortocircuito usando un tester per vedere se l'isolamento è diminuito rispetto al telaio, quindi misuralo rispetto agli altri cavi. Solo una domanda: l'auto è stata riparata da un carrozziere?
Anche se è passato un po' di tempo, potrebbe essere quella la causa. Ti terremo aggiornato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18057 di manuale-mecanica
Ciao, da quello che dici, l'auto non ha subito danni. Per quanto riguarda la revisione di questo fine settimana, ci darò un'occhiata in città. Ho l'auto lì e ora devo fare la revisione, e non so se la passeranno senza quella spia accesa. Cosa ne pensi? Grazie, cordiali saluti.