Cerca in MDM

Bollettino

Electronics Megane II Anomaly

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #17902 di manuale-mecanica
Anomalia elettronica Megane II Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho una Renault Megane II Fase 2 del 2008. Ieri è apparso il messaggio "Anomalia Elettronica". Ho controllato tutte le funzioni dell'auto e sono a posto. L'ho portata in officina; hanno scollegato la batteria, pulito i contatti e il messaggio e la spia sono scomparsi. Ma dopo circa 3 minuti di guida, il messaggio è ricomparso. Sono tornato in officina, hanno usato uno scanner e, dopo il controllo, il messaggio è stato cancellato e la spia si è spenta. Il controllo ha indicato un'anomalia relativa all'interruttore della luce dei freni, ma i freni funzionano correttamente. Sono uscito dall'officina senza il messaggio e la spia spenta, ma proprio come l'ultima volta, si è riaccesa dopo un po'. Non sono potuto tornare in officina perché vanno in vacanza di Natale. La cosa strana è che ho ignorato il problema per non preoccuparmi, e lo stesso giorno la spia si è spenta da sola e il messaggio è scomparso.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema o è successo a qualcun altro?

P.S. La batteria è nuova.

Saluti e buon Natale!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #17909 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Re: Anomalia elettronica Megane II
Se lo scanner ha indicato un guasto all'interruttore delle luci dei freni, sostituiscilo, poiché è economico e potrebbe risolvere il problema. Questi interruttori sono solitamente bifacciali, il che significa che un circuito è per le luci e l'altro per l'iniezione. Uno potrebbe funzionare mentre l'altro no. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #17911 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Re: Anomalia elettronica Megane II
Grazie per la tua risposta Deiviz6, sto rischiando di cambiarlo è vero è economico e facile da sostituire,