Cerca in MDM

Bollettino

suono strano

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17898 di manuale-mecanica
suono strano Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di un suono che fa la mia auto. È una Renault Scenic 2 con motore 1.5dci e 102.000 km. Da quando ha iniziato a fare freddo, quando accendo l'auto, per un po' sento un clic, un clic, come quello delle punterie, e dopo un po' quasi scompare. Lo fa dal minimo a qualsiasi regime.
A caldo, se accelero bruscamente da 2000 a 3000 giri, fa qualcosa di simile a un campanello e un clic rapido ma molto morbido.
Cosa ne pensate?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17900 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: suono strano
problemi di iniezione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17912 di manuale-mecanica
Ciao amico, quello che dici non è molto specifico, ma sembra che il motore non sia ben lubrificato. Potresti iniziare controllando la pressione dell'olio e verificando se hai i chili corretti. È possibile che le valvole siano saltate per questo motivo. Cordiali saluti, amico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17991 di manuale-mecanica
Beh, la verità è che a me sembra un'iniezione, almeno quello che fa intorno ai 2000-3000 giri, dato che credo abbia iniziato a farlo dopo aver cambiato la cinghia di distribuzione e dicendo che l'ho cambiata io stesso con lo strumento indicato nel manuale e dicendo che se fosse stata messa come dice il manuale, il motore sembrava che si sarebbe rotto a causa del rumore forte, quindi diciamo che è impostata un punto dietro a ciò che segna e che corrisponde al segno fatto prima dello smontaggio e che sono stati fatti più di 10.000 km da quando è stata fatta e non ha dato problemi, sì, il rumore quando è fredda è quando è fredda, cambio l'olio ogni 15.000 km insieme al filtro e uso Repsol 5w40

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18064 di manuale-mecanica
Sai, credo che il problema sia che uno dei tachimetri idraulici è scarico e questo è il rumore a bassa velocità. Se si scarica o non si carica correttamente, emetterà un rumore ad alta velocità. Dovrebbe quasi scomparire, ma suona molto debole.