Cerca in MDM

Bollettino

Electrentillatore del radiatore esperto di peuyot

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17797 di manuale-mecanica
Ventola del radiatore Peugeot Expert Pubblicato da manual-mecanica
Sintomi:

Peugeot Expert HDI 1900 9 posti

1° Temperatura eccessiva solo durante soste molto lunghe come la capitale

2° La ventola del radiatore non si accende quando raggiunge la temperatura impostata, raggiungendo il 100%

3° Quando l'aria condizionata è collegata, la ventola elettrica si attiva,
raffreddando il veicolo

4° La mia domanda è: quale relè potrebbe essere che attiva la ventola elettrica quando l'aria condizionata non funziona?

E se potesse essere il relè, in quale posizione del veicolo si troverebbe?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17805 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ventola del radiatore Peugeot Expert
È una Peugeot, in tal caso bisogna rimuovere la mascherina anteriore dove si trovano i baffi e dietro c'è un relè verde a 5 pin.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima - 14 anni 8 mesi prima #17812 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ventola del radiatore Peugeot Expert
Grazie per la risposta.
È proprio una Peugeot.
Quando parli di mascherina anteriore, intendi la mascherina dove è alloggiata la ventola per fissarla al radiatore? Credo di aver capito. Da quello che sono riuscito a scoprire, questo sistema ha una centralina e tre relè. Sai qualcosa sul percorso di questo circuito e sui suoi componenti? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
Controllerò il relè per vedere il suo stato e poi commenterò. Grazie ancora.
Ultima edizione: 14 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17817 di manuale-mecanica
la maschera di cui ti parlo è quando sei davanti al veicolo tra i due fari c'è una piccola maschera che è fissata con due bulloni da dieci, li rimuovi e li sganci ed eccola lì, è come una griglia di plastica che arriva fino a dove si trova il chisio dove si apre il cofano. sì signore, in effetti ha tre relè ma solo uno controlla la centralina, prova questo di cui ti parlo, se va bene può essere che la centralina non funzioni bene, in genere installo un sistema separato su questo tipo di veicolo che non è complicato da fare e accende e spegne la ventola elettrica da sola, non è complicato da fare se non riesci a trovare una soluzione fammelo sapere e ti dirò come farlo, perché in alcuni modelli è controllato dalla BCI ed è complicato da riparare ma credo che lo facciano in Spagna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22356 di manuale-mecanica
Ciao amici, scusate il ritardo, visto che il tempo non era così caldo, il veicolo sorprendentemente non si riscaldava a meno che non entrassi nella capitale e durante una sosta prolungata, in questo caso ho acceso l'aria condizionata e la temperatura si è regolata, ora che è arrivato il caldo non ho avuto altra scelta che metterci le mani sopra, è stato semplice come cambiare il termostato, forse perché era semichiuso il sensore non rilevava bene la temperatura perché l'acqua non circolava, la verità è un mistero, ma il problema è stato risolto semplicemente cambiando il termostato che si trova nella testata. L'aspetto del termostato danneggiato era normale, era completamente chiuso. Grazie mille per tutto