Cerca in MDM

Bollettino

La trasmissione di Grand Crarn è riscaldata e fallisce

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17633 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio furgone del '98 con motore 3.3 e cambio 604 ha iniziato a guastarsi. Quando mi fermo, ci vogliono alcuni secondi per inserire la prima marcia e la retromarcia non si innesta. Questo accade quando il motore raggiunge la normale temperatura di riscaldamento. Ho già sostituito l'olio e il filtro, i sensori di velocità, la scatola solenoide e il problema persiste. Potreste aiutarmi? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17639 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La trasmissione Grand Crabban si surriscalda e si guasta
Ciao.
Avendo già fatto tutto, la mia domanda è se hai una spia di controllo motore accesa sul computer di trasmissione. Molto probabilmente è un sistema di protezione nella centralina per prevenire guasti gravi. Naturalmente, se si verifica a caldo, potrebbe essere che la turbina non stia inviando abbastanza pressione e stia bloccando il sistema. Non aspettare che si spenga da sola, controlla la trasmissione.
In bocca al lupo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18319 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La trasmissione Grand Crabban si surriscalda e si guasta
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA E LE DICO CHE HANNO GIÀ CONTROLLATO E APPARECCHIAMANDO NON C'È NULLA. QUELLO CHE HO NOTATO È CHE L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA NON SI MUOVE, CIOÈ CHE QUANDO LA TEMPERATURA AUMENTA IL CAMBIO MARCIA E LA RETROMARCIA FUNZIONANO BENE E QUANDO LA lancetta NORMALMENTE RIMANE A METÀ NON SALISCE O SCENDE, ANCHE SE LA TEMPERATURA IN QUESTE ZONE DI MEXICALI È MOLTO BASSA, LA lancetta NON SI MUOVE E SI VERIFICA IL GUASTO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18982 di manuale-mecanica
: Ridere: QUESTO GUASTO È SUCCESSO A ME. CONTROLLA LA GUARNIZIONE DEL MODULO SOLENOIDE. SI ROMPE. SE È OK, È ROTTO. IL TAMBURO PRINCIPALE IN ALLUMINIO È FRATTURATO E QUANDO SI RISCALDA, FORZA, PERDE E SI PROTEGGE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18999 di manuale-mecanica
Buongiorno, buonasera. Molte di queste unità si guastano per lo stesso motivo. Quello che puoi fare è installare un radiatore aggiuntivo e controllarlo, mentre entra in modalità routine o protezione, e controllare la campana della frizione, perché è crepata e scarica tutta la pressione e non cambia più marcia. B)