Cerca in MDM

Bollettino

Astra Guayin 2002 Iniettori automatici Fallimento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17579 di manuale-mecanica
Ciao a tutti:

ho un problema con la mia Astra. Il problema è che ho potenza e pressione negli iniettori, ma non iniettano o non si aprono. Qualcuno può aiutarmi? Apprezzo il vostro gentile aiuto.

Ho già pagato un sacco di soldi ai meccanici e non riescono ad avviarla. Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17585 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Guasto iniettore automatico Astra Guayin 2002
Salve. Immagino che diverse persone abbiano già provato a risolvere il problema che sta riscontrando con il suo camion e spero che in questo modo possiamo trovare una soluzione favorevole. Per questo, è importante che ci aiuti con maggiori informazioni, in particolare i dati tecnici del veicolo e come si è verificato il guasto. Ma per evitare di rispondere alla domanda con un'altra domanda, quello che posso iniziare dicendo è che gli iniettori sono elettrovalvole la cui bobina ha un valore resistivo compreso tra 14 e 16 ohm. Se questi parametri rientrano in questi parametri, possiamo dire che gli iniettori sono elettricamente in buone condizioni. Per verificare il segnale di alimentazione agli iniettori, quando si apre la chiave di accensione nel connettore dell'iniettore (cablaggio), deve esserci un'alimentazione di 12 volt rispetto a massa.
Se quanto sopra è corretto, il guasto potrebbe essere un sensore noto come sensore di posizione dell'albero motore, che ha il compito di informare la centralina della posizione del pistone all'interno del motore e quindi di generare l'iniezione.
Ispezionalo e facci sapere il risultato.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17653 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Guasto iniettore automatico Astra Guayin 2002
Io la vedo un po' più complicata, amico mio. Sebbene il computer sia responsabile di determinare il momento in cui l'iniettore è aperto, controlla prima gli iniettori, ma non credo che siano loro il problema. Se fossi in te, ci metterei un computer perché penso che potrebbe essere una resistenza o un doppio relè.