Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con Tacomethater e Velocimetro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #17242 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI CON IL CONTAGIRI E IL TACHIMETRO
Il tachimetro si trova sul cambio, all'uscita del differenziale verso gli alberi di trasmissione. Il contagiri dovrebbe essere sul volano. Dovrebbe avere un sensore che serve sia per avviare l'auto sia per misurare i giri del veicolo. Consiglio anche di controllare il quadro strumenti, poiché il guasto riguarda entrambi, non solo uno.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20140 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI CON IL CONTAGIRI E IL TACHIMETRO
Ciao, ho una VW Jetta del 1996 e mi succede la stessa cosa. Quando spengo e riaccendo l'auto, il tachimetro e il contagiri iniziano a lampeggiare, entrambi a 0.
L'altro giorno, dopo aver controllato i collegamenti, ho preso un altro quadro strumenti da una VW Jetta del 1998 e quando l'ho installato, tutto ha funzionato perfettamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28416 di manuale-mecanica
Ciao amico, ho lo stesso problema con una Mitsubishi Lancer del 1998. Quando accendo l'auto, il contagiri funziona, ma dopo circa 30 minuti di guida si spegne. La stessa cosa succede quando l'auto rimane parcheggiata al sole per molto tempo. Hai già trovato una soluzione a questo problema? Cosa potrebbe essere? Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #28481 di manuale-mecanica
Amico, controlla i collegamenti di messa a terra; potrebbe essere lì il problema. Da quello che dici, la temperatura potrebbe influenzare il collegamento, e di solito questo avviene con la messa a terra.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37456 di manuale-mecanica
Amici... ho lo stesso problema con la mia Lancer, spero che qualcuno abbia la soluzione giusta...
grazie