Cerca in MDM

Bollettino

La mia macchina è rallentata alle ruote anteriori.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16713 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Le ruote anteriori della mia auto si stanno bloccando.
Se sono rovinati, ovviamente, puoi smontarli, pulirli ed esaminarli. Se sono in buone condizioni e gli pneumatici sono a posto, puoi ingrassarli e rimontarli, ma è meglio sostituirli.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16766 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Le ruote anteriori della mia auto si stanno bloccando.
Se hai cambiato le pastiglie dei freni, è perché non hai usato quelle giuste; succede spesso. Se le pastiglie sono nuove, sono molto vicine ai dischi. In caso contrario, devi controllare la pinza; potrebbe non contrarsi correttamente e le pastiglie potrebbero essere bloccate. Premi il pedale del freno più volte con l'auto in moto (ma ferma), quindi rimuovi l'anello della pinza e prova a far girare il disco per vedere se il problema è la pinza o le pastiglie.

Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #17267 di manuale-mecanica
Ciao Fredy, dopo aver ascoltato la tua diagnosi, per motivi di manutenzione dovresti sostituire il liquido dei freni. Ti consiglio di fare un test: scollega il servofreno dall'impianto di aspirazione e prova il veicolo mentre è in movimento. Non avrai freni, ma sarai in grado di capire se il veicolo rallenta. Fammi sapere come va il test. Cordiali saluti, jimenez16r
;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #17276 di manuale-mecanica
Personalmente ho riscontrato due casi simili, e in entrambi i casi il problema era il servofreno bloccato. Prova a rimuovere il tubo flessibile del vuoto dal lato del servofreno insieme alla valvola di bypass. Se i freni si sbloccano quando esegui questa operazione, significa che il servofreno è bloccato. Spero che questo ti sia d'aiuto.

Cordiali saluti: Incerto: : Incerto: