Cerca in MDM

Bollettino

Freni a batteria Corsa-a

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16470 di manuale-mecanica
Freni a tamburo Opel Corsa-A. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un piccolo problema. Probabilmente è un problema minore per molti di voi, ma apprezzerei il vostro aiuto.
L'altro giorno, la ruota posteriore sinistra della mia Opel Corsa si è bloccata (per fortuna stavo guidando lentamente in città; se fosse successo in autostrada, non so cosa sarebbe successo). Si è bloccata completamente e la stavo trascinando. Ho
accostato come meglio potevo e ho notato che quando facevo retromarcia, si sbloccava, ma dopo aver camminato in avanti per circa 3-4 metri, si bloccava di nuovo completamente.
Ho rimosso la ruota e il coperchio del freno, e poi ho visto cosa era successo. Una molla di una delle ganasce del freno si era rotta e si era allentato anche un pezzo che tiene il regolatore. Sono sicuro che capisci a quale pezzo mi riferisco, ed era questo pezzo che bloccava la ganascia perché era schiacciata contro il mozzo.
Ho cercato nei negozi di autoricambi e non mi vendono né la molla né quel pezzo. Vogliono tutti vendermi il kit completo preassemblato, che costa oltre 120 euro.
Le ganasce dei freni vanno bene, quindi non vedo la necessità di acquistare il kit. Quello che mi serve davvero sono quei due pezzi, che sono quelli rotti (inoltre, i cilindretti delle ruote sono stati sostituiti qualche mese fa e sono praticamente nuovi).
Come posso trovare quei pezzi? Sono andato da uno sfasciacarrozze e non mi hanno voluto vendere nemmeno quelli, dicendo che non possono vendere nulla relativo all'impianto frenante...
Mi dà davvero fastidio dover spendere tutti quei soldi per una cosa così banale.
Cosa posso fare?
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16484 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Freni a tamburo Opel Corsa-A
Ciao.
Se può essere utile, producono molle; basta portare il campione e loro le realizzeranno per te. Ci sono persone specializzate in questo, e per quanto riguarda il resto, possono anche realizzarlo al tornio.
Buona fortuna...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.