Cerca in MDM

Bollettino

Olio nel diesel del motore Renault Clio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #35263 di manuale-mecanica
Cari amici, ho lo stesso problema con un furgone Peugeot Partner. L'olio fuoriusciva dal serbatoio dell'acqua, una pasta color grafite. Ho trovato questa pasta anche nei condotti di raffreddamento. Tuttavia, quando ho rimosso l'olio dal basamento per controllare la presenza di acqua, non ne è rimasta nemmeno una goccia. "...? Ho anche smontato il radiatore dell'olio e l'ho testato versandoci del diluente per vedere se ci fossero perdite, ma niente. Per non parlare del fatto che ho collegato un tubo alle due uscite e ho riscaldato il componente per vedere se usciva vapore, ma niente.
Apprezzerei molto se qualcuno trovasse una soluzione a questo problema.
Buona giornata a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #35266 di manuale-mecanica
Se hai già controllato lo scambiatore di calore realizzando un ponte tra i tubi, cioè annullando lo scambiatore di calore, non ti resta altro che la guarnizione della testata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #35385 di manuale-mecanica
;) Ciao, ho avuto questo problema con una Clio a benzina. Il problema era nella filettatura del blocco motore; era rotta. Accanto c'è il tubo di aspirazione dell'olio che va alla testata. L'olio scorre attraverso le filettature dei bulloni, passando attraverso la fessura e finendo nell'acqua. Queste filettature hanno una base di supporto debole e l'acqua si accumula intorno. Spero che la mia osservazione sia utile. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #35386 di manuale-mecanica
Buongiorno:
purtroppo non ho molto tempo, ma la prima cosa che dovresti dirci è il tipo di motore e l'anno del modello del tuo motore a benzina.
Queste informazioni sono fondamentali per qualsiasi richiesta.

Se ha un radiatore dell'olio (situato tra il filtro dell'olio e il blocco motore), fai attenzione perché questa parte è solitamente la causa più probabile del problema. In ogni caso, il tipo di motore e l'anno del modello.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #35391 di manuale-mecanica
Ciao, potresti avere la guarnizione della testata bruciata. Sarebbe una buona idea pianificare la sostituzione della testata e della guarnizione.