Cerca in MDM

Bollettino

A proposito di takis idraulici ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #16179 di manuale-mecanica
PARLANDO DI TAKIS IDRAULICI...... Pubblicato da manual-mecanica
Dato che Kikemec ha chiarito il mio dubbio, cosa che apprezzo, e dato che abbiamo toccato l'argomento delle punterie idrauliche (in Messico, punterie idrauliche), nella mia Nissan Quest del 1996, le punterie fanno rumore soprattutto al mattino e smettono di farlo pochi minuti dopo aver avviato il motore. Il mio meccanico (e sempre quello di cui mi fido) dice che non ho problemi al motore, che il motore va bene e che il rumore è più un fastidio che un problema. Dice che quello che succede è che le valvole scaricano a motore spento e quando lo accendo, essendo scariche, fanno rumore finché non si ricaricano. Capisco e sono d'accordo, ma mi chiedo se questo potrebbe influire sul motore a lungo termine e causare costose riparazioni, e quindi se sia meglio sostituirle. Inoltre, è difficile sostituirle? Ad esempio, devo regolare il gioco valvole o qualcosa del genere in seguito, o ci sono altri aspetti da considerare quando le sostituisco? ASPETTI, OPPURE LO PORTO DAL MECCANICO ED EVITERO QUALSIASI PROBLEMA. COME SEMPRE, GRAZIE MILLE PER IL TEMPO CHE MI HAI DEDICATO.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #16183 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PARLIAMO DI TAKIS IDRAULICI......
Ciao Juan, spero che queste informazioni ti siano utili. Controlla la pressione dell'olio nella pompa dell'olio del tuo motore, perché ho notato che in diversi modelli e marche il rumore delle punterie è dovuto principalmente alla bassa pressione della pompa. Controlla anche la corretta viscosità dell'olio motore, poiché i motori con punterie idrauliche utilizzano generalmente oli sintetici fluidi. Spero che questo ti sia d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16191 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PARLIAMO DI TAKIS IDRAULICI......
Grazie mille, Davidfigueram, ma questo mi fa sorgere un'altra domanda. Se la pressione della pompa dell'olio fosse bassa, perché il rumore si verifica solo nei primi minuti dopo l'avviamento del motore e poi si spegne? Dobbiamo anche considerare che in quei primi minuti il ​​motore gira a regimi più elevati, il che sottopone la pompa a uno sforzo maggiore per aumentare la pressione. Inoltre, la spia della pressione dell'olio sul cruscotto dovrebbe lampeggiare. Tuttavia, hai già piantato il seme del dubbio (e lo apprezzo), quindi non sarebbe male far controllare la pressione e confermare o escludere questa possibilità. POSSIBILITÀ.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16198 di manuale-mecanica
Ciao, controlla se il filtro dell'olio che stai utilizzando è quello giusto per il tuo motore, poiché ha anche delle valvole di ritegno per deviare la pressione dell'olio ed evitare che le punterie sbattano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 mesi prima #16211 di manuale-mecanica
OK. GRAZIE CORTOCIRCUITO, LO CONTROLLERÒ ANCHE SE IL FILTRO CHE USO È QUELLO CHE VENDONO PRESSO LA CONCESSIONARIA NISSAN, MA VOGLIO SCOPRIRE SE È QUELLO GIUSTO PER QUESTO CAMIONCINO.