Ciao amici, hai una buona notte.
Scrivo per richiedere un piccolo aiuto in merito a un difetto che ho in un veicolo in officina che mi ha senza risorse.
Per cominciare, mi è stato detto che si tratta di un veicolo Mazda 323 Anno 2000 con motore "ZM" da 1,6 cc che ha un guasto iniziale, significa che il motore non si avvia.
Secondo ciò che è già stato fatto di dimensioni, il motore non produce iniezione o scintilla. I segni di cibo alle bobine rientrano nel parametro e nel segnale di tensione degli iniettori. È stato eseguito un cambio di ECU e la festa del motore, non al 100% ma è rimasta circa 15 minuti a funzionare bene, quindi ha continuato a fermarsi. Quindi si pensava che l'ECU potesse essere il fallimento, ma quando voleva mettere in servizio con la summenzionata ECU, le stesse condizioni della precedente ECU. Seguiva le verifiche nel motore e smontò il sensore di posizione "CPK" Cyguela fece alcune misurazioni con un voltimetro. Ecco uno dei dubbi che ho per quanto riguarda la colpa. Per quanto riguarda le informazioni tecniche di questo sensore, il valore resistivo che deve essere secondo il manuale è di ca. 550 OMHS e il sensore avevano circa 20 momh, quindi è stato deciso di sostituirne uno nuovo originale. Uno da vedere nelle nostre mani c'era il sensore e il valore resistivo che aveva era installato 26 momh e non voleva andarsene. La mia domanda è il nuovo Bad Come? O questo è il valore resistivo che deve avere anche se il manuale mi dice qualcos'altro.
Ti prego di aiutarmi e aspettare la tua risposta, che è dedicata a questo particolare problema, il resto viene scartato.
Grazie in anticipo.