Cerca in MDM

Bollettino

carburatore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15768 di manuale-mecanica
Carburatore pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao ragazzi, ho un problema con la macchina e spero che qualcuno possa aiutarmi. Qualche giorno fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, l'auto ha iniziato a sobbalzare. Qualche giorno dopo, ho provato a riavviarla, ma non si avviava. Ho controllato i connettori che vanno al carburatore, ed erano bruciati. Ho anche provato a ricoprirli con resina epossidica, ma non si avviava ancora. Il meccanico dice che è un cortocircuito nel sensore di posizione dell'acceleratore. Cosa dovrei fare? Sostituire l'intero cablaggio o controllare ogni filo singolarmente per vedere quale è in cortocircuito? L'officina chiede una fortuna, 400-500 euro. Spero nelle vostre risposte e nei vostri consigli. Grazie e saluti. :( :( :(

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15774 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul ri: carburatore
Per prima cosa, è necessario verificare che il corpo farfallato sia a contatto con la massa e sostituire tutti i cavi danneggiati. Per verificare se è a contatto con la massa, procedere come segue: collegare a intermittenza un'estremità di un filo al connettore del corpo farfallato e l'altra estremità al terminale positivo della batteria.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15798 di manuale-mecanica
Ho una domanda: come si fa ad avere un carburatore con sensore di posizione dell'acceleratore? È a carburatore o a iniezione? Oppure è un sistema di iniezione a punto singolo, che assomiglia a un carburatore con un iniettore centrale? In ogni caso, i cortocircuiti nel cablaggio si verificano di solito nei circuiti; un circuito è spesso danneggiato. Penso che dovresti trovare il filo difettoso e sostituirlo, oppure provare a cambiare i connettori. Quando fanno contatto male, si rompono e si bruciano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #15841 di manuale-mecanica
Salve, ho una Hyundai Excel 1.5 del 1998 con carburatore. Ha problemi con la miscela aria-carburante; brucia troppo carburante. Avete un manuale per questo carburatore o come posso controllare o regolare la miscela aria-carburante perché le candele sono carbonizzate? Grazie.