Ciao. Ottima scoperta per me questo sito Web, un ottimo contributo. Vorrei dirti il mio caso, ma prima di pensare che sia necessario indicare il mio veicolo:
Brand: Chevrolet
Origin: Usa
Modello: Chevette Hatchback 5 porte
Anno:
chilometraggio 1978: 75.000 miglia.
Stato: eccellente, mai schiantato, eccellente stato di conservazione. 10 anni alternatore salvato
: Delco Remy 12V 63 AMPERES incorporato.
Batteria: eside 12v 60 ampere. Tre mesi di utilizzo.
Equipaggiamento elettrico: tutti gli accessori originali, nessun accessorio aggiuntivo tranne la radio con due altoparlanti.
Il problema è il seguente. Un anno fa, questo gioiello ha preso una circolazione dopo essere stato salvato per 10 anni, l'unico dettaglio era che il suo alternatore di fabbrica originale è morto. Pertanto ho partecipato a un negozio di riserva in cui ho ottenuto un alternatore ricondizionato le cui caratteristiche indicavano sopra. Questo veicolo ha un voltmetro nel pannello, che mentre circola con la luce del giorno rimane sempre in 14 volt o sopra questo. Indico la luce del giorno in modo che si comprende che l'unico sistema elettrico che sta eseguendo è una radio pioniera con due altoparlanti a tre vie, in sintesi una radio normale e a basso consumo. Nonostante il funzionamento bene ho notato (con l'aiuto di un'altra persona) che quando si impostano il contrario, sebbene le luci all'indietro si illuminino, aumentano la loro intensità di luce secondo l'acceleratore e quindi le rivoluzioni del motore aumentano. Il problema è quando il veicolo circola che necessita di un maggiore consumo di elettricità, cioè notte. Traduciamo tutto ciò che viene dopo con il veicolo nelle rivoluzioni in attesa, che è sempre più di 900 o 1.000 giri / min. Accendo le luci principali o i focolai (comprendo quelli grandi) e il suono della radio viene interrotto per tornare immediatamente, il voltmetro basso immediatamente a non più di 9 o 8 volt. Le rivoluzioni del veicolo aumentano mentre cammino e tutto ritorna alla normalità, fermandomi a un semaforo o una fermata del disco aspettando RPM e il voltmetro basso di nuovo anche scendendo dalla radio per accendere di nuovo quando accelero il veicolo, inoltre sta dicendo che le grandi luci del veicolo raggiungono un'intensità molto scarsa. Per non parlare dell'illuminazione delle luci lampeggianti per piegarsi, queste non lampeggiano nemmeno a meno che le rivoluzioni non siano più alte. Con il veicolo RPM in attesa o un po 'più in alto ho collegato le luci di emergenza e tutte le luci iniziano a diminuire e aumentare la loro intensità in base alle luci di emergenza. Infine, il giorno successivo prendo la batteria per collegarla a un caricabatterie e ci vuole più di un'ora per caricarlo.
Mentre l'alternatore è stato ricondizionato, ha cambiato carbone, scatola regolatoria di tensione, tridiodi e scatola di rettifica e segue lo stesso. La mia domanda è la seguente:
1) .- Il più logico, il mio alternatore è semplicemente morto.
2) .- Il sistema elettrico del mio veicolo è danneggiato.
Ho messo la seconda opzione per cui attira la mia attenzione che accendo le luci, le luci di emergenza o il glassonor posteriore e ciò che viene detto, il suono della radio si ferma per restituire due o tre secondi dopo.
Spero che tu possa aiutarmi.