Ciao amici. È la prima volta che scrivo sul forum, ma lo controllo sempre per saperne di più.
Il mio orgoglio e la mia gioia è un pick-up Subaru 600. Abbiamo smontato il motore per rettificare la testata, poiché era deformata. Abbiamo anche colto l'occasione per sostituire le fasce elastiche e i cuscinetti. Il fatto è che, accanto all'albero motore, c'è un contrappeso sincronizzato alla rotazione dell'albero motore tramite un ingranaggio.
Quando abbiamo rimontato il motore, abbiamo usato dei vecchi riferimenti su entrambi gli ingranaggi. Ieri ho rimontato il motore, ma vibra così tanto che tutta la carrozzeria trema, soprattutto quando il motore è al minimo. Credo sia perché il contrappeso non è nella posizione corretta.
Se lo guardate, lavora contro la rotazione del pistone; quando i pistoni sono al massimo della loro corsa, il contrappeso è in basso.
Se qualcuno potesse aiutarmi e dirmi in che posizione dovrebbe essere, penso che potrebbe essere l'opposto della sua posizione attuale; cioè, quando il pistone è in alto, il contrappeso dovrebbe avere tutto il suo peso in alto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Inoltre, se qualcuno ha un manuale per questo modello, gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo per il suo aiuto.
Cordiali saluti, Rodrigo.