Cerca in MDM

Bollettino

pilota di avvertimento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #14997 di manuale-mecanica
Spia luminosa. Pubblicato da manual-mechanics
Ciao. Ho bisogno di aiuto. Mi è stato acceso un pilota di avvertimento di errore nel mio diesel Fiat Scudo, che nel manuale non spiega nulla. Non so se posso spostare il veicolo o no o cosa sia. Per favore aiutatemi

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #15024 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: avviso pilota
La spia di malfunzionamento (MIL) indica un guasto o un malfunzionamento nel sistema di gestione del motore. Se il motore si avvia e non produce rumori anomali, è possibile raggiungere l'officina o il centro di assistenza autorizzato più vicino.

Se il motore non si avvia, si spegne o l'auto non riesce a muoversi, o se c'è fumo eccessivo o qualsiasi altro segno visibile di un problema, è meglio farla trainare. (È a questo che serve l'assicurazione.)

La spia di malfunzionamento (MIL) ha una memoria guasti accessibile solo tramite una porta diagnostica. A seconda del guasto memorizzato nella centralina e del comportamento del motore (valori effettivi misurati a motore acceso), il meccanico sarà in grado di diagnosticare il problema.

Mentre la spia di malfunzionamento (MIL) è accesa, la centralina limita la potenza del motore per prevenire ulteriori danni. Questa è chiamata "modalità di recupero" o "zona degradata" e la si noterà perché il consumo di carburante è relativamente elevato e l'auto perde potenza.

Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.