Cerca in MDM

Bollettino

Consumo di petrolio Renault Twingo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 11 mesi prima #1494 di manuale-mecanica
Consumo di petrolio Renault Twingo pubblicato da Manual-Mecanica
Di recente ho acquistato una Renault Twingo 98, apparentemente un motore con una fabbrica di 100.000 km. Bene, quando si cambia l'olio e lo controlla dopo più di 1000 km ho dovuto aggiungere circa 1 litro. Controllandolo ho scoperto che ho perso qualcosa a causa della lampadina del petrolio e che apparentemente filtra il coperchio della valvola poiché ha alcune gocce nel collettore di scarico. Cambia il bulbo ma il consumo è sempre lo stesso. Ho letto il manuale prima di scoprire il motore e dice che il consumo di 1 litro è accettato come normale ogni 1000 km. È giusto? O è un po 'meno e in tal caso, è dovuto? [/B]

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 11 mesi prima #1495 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Consumo Renault Twingo
Il Cosumo non è normale, ho uno stesso modello e non consumano mai così tanto petrolio che il massimo era mezzo litro. Devi avere una perdita da qualche parte a meno che non vengano spese le guarnizioni Valvulva. O in caso di sfortuna sono i cerchi a pistoni

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 11 mesi prima #1502 di manuale-mecanica
Il motore tira il fumo blu? Perché se fumi quando ti chiedi di accelerare o raccogliere pendenze, sta bruciando l'olio. Se vedi che non lancia fumo, l'olio che consuma, deve buttarlo fuori.

In quei motori, di solito pregano l'olio attraverso il coperchio del bilanciere, ma dovrei lanciare

molto

per i segmenti.

Se devi aprire il motore, che sarà molto probabile e hai bisogno di aiuto, pubblica qualcosa nel forum e ti aiuteremo senza problemi.

Ti auguro il meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 11 mesi prima #1507 di manuale-mecanica
Non tira il fumo blu almeno ad occhio nudo poiché è uno dei primi test che abbiamo fatto. Né lasciare pozzanghere di petrolio dove mi fermo. L'unica cosa che si può vedere sono gocce di olio nel multiplo dalla parte posteriore che apparentemente provengono dal coperchio della valvola o da qualche filtrazione da parte del coperchio del cilindro.
Saluti a tutti e grazie mille per il tuo contributo e quando l'ho disarmato, ho avuto dentro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #16467 di manuale-mecanica
Ciao, sono nuovo qui, ma il mio capo è un rappresentante di lubrificanti in Uruguay (Texaco, Shell, Petrobras, Esso e Castrol) e ci sono momenti in cui quando si cambia petrolio o viscosità ci sono cose del genere, hai cambiato classe di marca e petrolio? PRUABA CON CAMBIARLO OTRA VEZ A LOS POCOS KMS YA QUE PUEDE PASAR ESO, CAMBIALO CON LA MISMA MARCA Y CARACTERISTICA DE ACEITE YA QUE ES RARO RARO CON TAN POCOS KMS YA QUE ME AUTO ES UN TWINGO DEL 94 CON 247,000 KM NO GASTA DE NADA DE NADA TEXO TEXACO AVOLE. Gasta nada de nada, se lo cambio cada 4.000 km pero he oido que fieno veces que pasa cuando cambias de marca de lubricante. Buona fortuna