Cerca in MDM

Bollettino

Spark Battery

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #14865 di manuale-mecanica
batteria scintilla Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Chevrolet Spark del 2005. Ho comprato una batteria nuova dalla Chevrolet circa un anno e mezzo fa. L'ho portata in officina per far sostituire i cavi del cambio e, quando il meccanico l'ha portata a fare un giro di prova, ha detto che era morta. Dopo un'ispezione, ha detto che la batteria era guasta. Quello che trovo strano è che il meccanico l'abbia danneggiata, quindi chiedo al forum: quanto dura approssimativamente una batteria e che manutenzione richiede? Con quale frequenza? Lo chiedo perché in questo anno e mezzo non ho mai fatto nulla alla batteria e ho percorso solo 25.000 km. Si è morta solo due volte perché ho lasciato le luci accese. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #14870 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Batteria Spark
Ciao amico, qui le batterie hanno una garanzia di un anno e durano al massimo un anno e mezzo, quindi è probabile che la tua abbia raggiunto la fine della sua vita utile. Comunque, prova a caricarla e vedi come reagisce. Ciao. : Allegria:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #14879 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Batteria Spark
La durata di una batteria normale è di circa due anni. Non è necessario eseguire alcuna manutenzione, a parte il controllo dei livelli dell'elettrolita. Il fatto che si scarichi completamente e poi si riprenda ne riduce ulteriormente la durata. Quello che non capisco è perché dicano che è colpa della batteria. Da quello che ho capito, il veicolo del tuo meccanico si è fermato durante la guida? Se la tua risposta è sì, allora il problema non ha nulla a che fare con la batteria; è l'alternatore.