Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Combo Diesel 1.7 Electronic

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima - 15 anni 1 mese prima #14830 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Chevrolet Combo Diesel 1.7 Electronic
La ripartizione sarà più complicata, dato che non ho il manuale d'officina. Ti mando subito lo schema dei tempi.

La verità è che non ci sono informazioni su come regolare la fasatura: basta rimuovere i tappi di copertura dell'albero a camme e inserire gli utensili di bloccaggio. Fare lo stesso con l'albero motore e assicurarsi che le tacche dell'albero a camme siano orizzontali.

Dice anche che dopo aver montato la puleggia dell'albero motore bisogna mettere una nuova vite.

Ti auguro il meglio.
Ultima edizione: 15 anni 1 mese prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14861 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Chevrolet Combo Diesel 1.7 Electronic
Ciao megabeat, come posso contattarti per avere informazioni? Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14862 di manuale-mecanica
Ciao Megabeat, ho ricevuto le informazioni, grazie, mi saranno molto utili, abbi cura di te, stai bene.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14863 di manuale-mecanica
Kola di nuovo megabeat, se potessi fornirmi la configurazione della distribuzione mi sarebbe di grande aiuto, saluti, scusa l'insistenza.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14877 di manuale-mecanica
Procedure per la regolazione e la fasatura delle valvole:

REQUISITI PER LO SMONTAGGIO/MONTAGGIO DELLA CATENA DI DISTRIBUZIONE:

La coppa dell'olio deve essere rimossa.

Rimuovere i tappi di chiusura dell'alloggiamento dell'albero a camme (1).
Montare gli utensili di bloccaggio dell'albero a camme (2).

Le cavità dell'utensile di bloccaggio dell'albero a camme devono essere orizzontali (3).

NOTA: CONTRASSEGNARE LE CENTRALINE DELL'UTENSILE DI BLOCCAGGIO CON VERNICE PRIMA DEL MONTAGGIO (4).

Ruotare l'albero motore nel suo normale senso di rotazione fino a quando non si sente uno scatto degli utensili di bloccaggio dell'albero a camme nelle rispettive cavità.

Inserire il perno di bloccaggio dell'albero motore nel foro dell'alloggiamento della frizione (5).

Montare l'utensile di bloccaggio del tenditore (6) prima di eseguire qualsiasi intervento di riparazione sul motore.

Serrare il bullone del mozzo della puleggia dell'albero motore (7). Coppia di serraggio: A = Agila, Astra H e Meriva. B = Corsa C, Combo C, Corsa D, Tigra B, UTILIZZARE UN NUOVO BULLONE.

NOTA: IL BULLONE DEL MOZZO DELLA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE HA LA FILETTATURA SINISTRO-SINISTRA.

COPPIE DI SERRAGGIO:

COPPA OLIO = 9 Nm BULLONE CENTRALE PULEGGIA
ALBERO MOTORE = 50 Nm + 90º SINISTRO.