Cerca in MDM

Bollettino

Recali e non iniziare

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14723 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Si è surriscaldato e non si avvia
Ciao, come stai?
Ho una brutta notizia: ho smontato personalmente quel motore due volte e non sono riuscito a trovare il manuale di assistenza online. Ho appena le informazioni tecniche e l'esperienza necessarie con il tuo motore per eseguire una revisione completa, come le specifiche di coppia e le fasature elencate in Autodata. Se hai competenze meccaniche e riesci a comprendere le informazioni che possiamo fornirti qui, prova a farlo da solo. Altrimenti, portalo in un'officina specializzata con esperienza nel lavoro sul tuo motore.
Buona fortuna...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14728 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Si è surriscaldato e non si avvia
Beh, ho qualche conoscenza meccanica; in effetti, lavoro riparando macchinari, quindi con le informazioni che ho, penso di poterlo fare da solo. La mia domanda riguarda la cinghia di distribuzione, dato che a prima vista non vedo i tipici segni sulla puleggia per l'allineamento dell'albero motore con l'albero a camme, e non è una cinghia dentata. Potresti dirmi come si fa? Grazie.
Vedrò se riesco a trovare il manuale, anche cartaceo, in una libreria specializzata. Credo ce ne sia una a Barcellona; ti farò sapere. Grazie, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14768 di manuale-mecanica
Ho trovato il manuale online in inglese e tedesco. Non parlo nessuna delle due lingue, ma ho guardato le foto e ho capito che la cinghia visibile all'esterno non è la cinghia di distribuzione; ha una catena, che è nascosta come dovrebbe essere. Non ho ancora smontato nulla, ma ci proverò e ti farò sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #14840 di manuale-mecanica
Ciao.
Sei fortunato ad aver trovato il manuale. Ti sarei grato se potessi darmi l'indirizzo dove l'hai trovato.
Bene, sarà più facile aiutarti con le tue conoscenze, quindi iniziamo a smontare.
Per mettere in fase l'albero motore, si inserisce un attrezzo speciale attraverso un tappo laterale nel blocco cilindri che blocca l'albero motore. Questo bloccaggio si allinea perfettamente con la posizione del pistone n. 1 al suo PMS (Punto Morto Superiore). Gli alberi a camme presentano delle scanalature alle estremità, orizzontali e parallele alla superficie superiore della testata. Questa scanalatura non si trova al centro dell'albero. Questo è correlato alla messa in fase.
Per rimuovere correttamente la testata, è necessario prima abbassare la coppa dell'olio, rimuovere la puleggia dell'albero motore, la pompa dell'acqua e il coperchio della distribuzione anteriore. Una volta rimossi tutti questi elementi, sarà molto più facile rimuovere la testata. Le teste dei bulloni della testata hanno la forma di una "torcia"; non provare a usare una chiave a brugola.
Buona fortuna e continueremo più tardi...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #15424 di manuale-mecanica
Bene, gente, ho smontato tutto e i cilindri erano arrugginiti a causa dell'acqua che era entrata.
Ora farò controllare la superficie della testata, poi ricomincerò a rimontare tutto e se siamo fortunati (molto fortunati) funzionerà di nuovo.
Saluti