Cerca in MDM

Bollettino

4G15 Mitsubishi Lancer Fattore di compressione del motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14585 di manuale-mecanica
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una Mitsubishi Lancer del 2006 con motore 4G15 SOHC (1500cc) (non GDI). Vorrei conoscere il rapporto di compressione, poiché questa informazione è fondamentale per determinare il corretto numero di ottano della benzina che uso. Attualmente uso benzina a 90 ottani, preferibilmente Primax o un'altra marca di buona qualità. L'auto funziona molto bene (nessun battito in testa) e ha una buona potenza, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che, essendo a iniezione, la centralina regola in modo efficiente il processo di accensione. Sarebbe fantastico se qualcuno di voi avesse una tabella dei rapporti di compressione in base al numero di ottano. Grazie! :)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14591 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: FATTORE DI COMPRESSIONE MOTORE MITSUBISHI LANCER 4G15
Non ho una tabella, ma quel motore funziona benissimo con benzina a 95 ottani, che è quella consigliata dal produttore. Senza piombo, ovviamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14598 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: FATTORE DI COMPRESSIONE MOTORE MITSUBISHI LANCER 4G15
Grazie, lo terrò a mente.
:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14608 di manuale-mecanica
Ciao, ti direi che usi carburante 95 o 97 ottano La relazione a coppa a motore 4G15 12 Valvole di iniezione elettronica è da 10 a 1. Saluti