Cerca in MDM

Bollettino

Ford F150 2004 Codici 4.2L.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14550 di manuale-mecanica
Codici Ford F150 4.2L del 2004. Pubblicati da manual-mecanica
Il mio camion non funziona correttamente; quando accelero, perde potenza e trema.
Mio cugino ha uno scanner e sono apparsi i seguenti codici: P0303, P1131, P0135, P0155, P0171, P0174. Ho sostituito la sonda lambda, ma è ancora uguale. Ho cambiato il filtro del carburante e pulito gli iniettori. Cosa dovrei fare? È un:( Ford F-150 del 2004, 6 cilindri, 4,2 litri.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14565 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Codici Ford f150 2004 4.2L.
Se non ricordo male, il codice p0303 indica una mancata accensione nel cilindro numero 3, p1131 indica il sensore di ossigeno della miscela magra 1, p0155 indica il sensore di ossigeno 2, p0171 la miscela magra bancata 1, p0174 la miscela magra bancata 2. A mio parere, dovresti controllare se ci sono perdite d'aria nel sistema di aspirazione o un'ostruzione in uno dei suoi tubi; ecco perché si verificano gli strappi e le partenze a basso regime.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14607 di manuale-mecanica
Ho trovato solo un tubo di ritorno del carburante piegato; il tubo è schiacciato. Ho provato a raddrizzarlo, ma il problema persiste, anche se ora compaiono solo i codici P135, P0155 e P0303.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14621 di manuale-mecanica
P135 è il codice per il sensore di ossigeno della bancata 1. Sarebbe utile sapere se i sensori funzionano o se il catalizzatore è gravemente intasato, ma continuo a credere che ci sia un problema al tubo dell'aria. Controlla se i sensori funzionano e se sono saturi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14624 di manuale-mecanica
Ho controllato tutti i sistemi, ma scollegando gli iniettori 3 e 4 non è cambiato nulla. Quindi ho preso in prestito un tester e non ha mai lampeggiato su quegli iniettori. Il segnale non arriva agli iniettori. Ho sostituito la sonda lambda e il problema persiste. Potrebbe essere che la centralina non li rilevi?