Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di temperatura nel mio 306

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 settimane prima #14429 di manuale-mecanica
Problemi di temperatura in MI 306 Pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, il problema che ho è il seguente: quando collego l'A/C, i motociclisti non sono collegati e il compressore si interrompe. Il fatto è che l'altro giorno stavo circolando e non ho avuto problemi, suppongo che con l'aria che è entrata sia stata sufficiente per refrigerare, ma quando circolava in città, la temperatura del motore ha iniziato a essere eccessivamente aumentata.
Ho rivisto dal forum e negli schemi elettrici e possibilmente al termocontatto o al relè dei motociclisti (l'OK si fonde), ma la mia domanda è che non riesco a individuare entrambi gli elementi nel motore. Qualcuno potrebbe dirmi se sto andando bene e guidarmi dove sono questi elementi? Grazie mille.
Il veicolo è una Peugeot 306 2.0 HDI

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 settimane prima #14431 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Problemi con temperatura in Me 306
Che ne dici, amico, mia specialità, non sono quei veicoli, ma posso guidarti secondo le procedure standard che uso in altri modelli.
* Diagnosi computerizzata con uno scanner o uno strumento diagnostico.
* A seconda delle informazioni fornite dallo scanner, rivedi i valori dei sensori di temperatura ("Prestare molta attenzione a questo sensore")
* Controllare le perdite nel sistema di raffreddamento.
* Controllare lo stato fisico-elettrico dell'elettrventilatore (che non è bloccato; tenta di fornire la tensione al connettore elettro)
* Un test rapido sarebbe quello di scollegare i sensori di temperatura (durante l'esecuzione di questa operazione, gli elettrvillari dovrebbero accendersi automaticamente. Se non si accendono contro i fusibili e/o i relè; alla fine del filo e/o di questa operazione del veicolo).

È tutto per ora. . . Ti ricordo che non è il modello con cui sono specializzato, tuttavia, questa procedura è quasi standar.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 settimane prima #14434 di manuale-mecanica
Grazie mille Mardixon per le tue informazioni che mi guida un po 'di più nel mio problema. Anche se non ho uno scanner o uno strumento diagnostico, cercherò di eseguire tutto il resto, anche se non trovo ancora il sensore felice.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 2 settimane prima #14459 di manuale-mecanica
Buon partner, ho avuto il problema di Mnimso con il mio 306 ..

Guarda proprio accanto alla batteria, che troverai come una grande scatola nera, c'è una vite esagonale che lo togli e vedrai all'interno di un'altra scatola nera pqueña, con 2 fusibili di 40 amplificanti, controllali, quelli che fanno muovere i fan di AA e la ventola del motore,

quindi se prendi la foglia di fronte che esiste tra le scatole. Nero nel mezzo dei 2 fan, sono i relè verdi che fanno muovere i litigi, controlla che non siano bruciati e funzionano. Puoi acquistarlo dandogli 12 va la bobina di ogni relè e vedere se aprono i contatti ben vicini,

spero che ti aiuti. ti auguro il meglio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 settimana prima #14552 di manuale-mecanica
OK ABELUS_WRX, grazie per il contributo.

Ho controllato tutti i fusibili e il funzionamento dei relè, tutto ok vai, in effetti uno schema elettrico del sistema di refrigerazione e ho seguito. OK FUSE, OK Relays e OK Relays Output, ho fatto tensione direttamente alle uscite di questi e i fan non funzionano. Penso di non avere nessun posto dove giocare di più, sono i fan, ma i due cast?

Ho cercato di tirarli fuori ma è stato impossibile per me, sono fatali per estrarli.
Alla fine mi vedo portarlo in un seminario dal momento che non vedo come tirarli fuori per sostituirli.

Grazie per i contributi, ma ora mantengo l'estrazione di questi per vedere se c'è un modo.

Ti auguro il meglio.