Cerca in MDM

Bollettino

WV Derby 1.8L Mod. 95 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14425 di manuale-mecanica
La VW Derby 1.8L del 1995 non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho una VW Derby del 1995. Il problema è che dopo aver sostituito la pompa dell'acqua (la puleggia che aziona lo spinterogeno è stata rimossa), non si avvia. Non c'è scintilla. Il sensore di posizione dell'albero a camme è a 0, il pistone 1 è al punto morto superiore e il cavo della candela segna 1. Ho 12 V alla bobina con l'accensione inserita. Ho già sostituito il sensore ad effetto Hall all'interno dello spinterogeno e non c'è ancora scintilla. Se qualcuno ha suggerimenti o esperienze simili da condividere, gliene sarei grato. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14442 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: VW Derby 1.8L mod. 95 non si avvia
Ciao.
Potresti provare a rimuovere lo spinterogeno e a ruotarlo manualmente, con tutti i segnali collegati, incluso un filo dall'alloggiamento al motore. Questo escluderà qualsiasi problema di trasmissione allo spinterogeno. Altrimenti, è molto probabile che sia il modulo di accensione.
Facci sapere...
Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14467 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: VW Derby 1.8L mod. 95 non si avvia
Controlla attentamente la fasatura, credo che sia proprio questo il problema. Il segno sul volano dovrebbe essere a OT, e la puleggia dell'albero a camme ha un segno sulla faccia posteriore; quel segno dovrebbe essere allineato con il bordo della testata. Quindi sincronizza il distributore in modo che salti a 1, e poi regola semplicemente l'anticipo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14500 di manuale-mecanica
Ciao amici, apprezzo il vostro contributo. Abbiamo smontato di nuovo la cinghia di distribuzione e controllato i segni sulle pulegge dell'albero motore e dell'albero a camme, e sono corretti. Come ho detto, il sensore ad effetto Hall (o sensore di accensione) è stato sostituito. Ho smontato di nuovo lo spinterogeno, ho collegato tutto e l'ho girato manualmente con l'interruttore di accensione acceso. Ho 12 V su due dei tre terminali del sensore ad effetto Hall, che lo giri o meno. Quello che abbiamo notato è che lo spinterogeno non è posizionato correttamente; è leggermente sollevato, come se non fosse posizionato correttamente sulla sede della chiavetta nel motore. Ma il rotore gira, forse a causa dell'ingranaggio che lo fa ruotare e non della sede della chiavetta. Oggi smonterò lo spinterogeno per vedere se è posizionato correttamente sulla sede della chiavetta o meno. Forse è questo il problema, o forse il sensore che ho comprato è difettoso. È nuovo, ma può succedere. Apprezzo la vostra attenzione e continuerò a provare, approfittando del fatto che il meteo è migliorato (l'uragano Alex ci ha superato). Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #15327 di manuale-mecanica
: arrossire: Ciao a tutti, volevo farvi sapere che la Derby continua a non avviarsi. Ho già sostituito l'intero spinterogeno e il meccanico ha controllato la fasatura delle pulegge. Ho anche sostituito la bobina di accensione, che include il modulo di accensione, ma non produce ancora la scintilla. La pompa del carburante funziona e la bobina viene eccitata quando si accende il quadro. L'unica cosa che resta da controllare è il computer. Prima di tutto, la porterò da un meccanico che potrà resettare il computer per vedere quali codici di errore mostra. Grazie.