Cerca in MDM

Bollettino

La mia Astra non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14355 di manuale-mecanica
La mia Astra non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, mi chiamo Juan Carlos e ho un'Astra 2.0 automatica del 2004.
Qualche giorno fa, il condotto dell'aria che va dal filtro al corpo farfallato è stato sostituito perché rotto, e l'aspirazione è stata pulita. Era anche lenta ad avviarsi, ma partiva al secondo o terzo tentativo, a volte con un piccolo aiuto dall'acceleratore. La pompa del carburante si attivava quando giravo il quadro, ma a volte no. Di solito, partiva al primo tentativo.
La cosa strana è che ieri è partita subito, ma oggi non si è avviata affatto. Dopo aver provato più di 20 volte, ho rinunciato.
I sintomi sono: la pompa del carburante funziona, ma una volta acceso il quadro, non si avvia al secondo tentativo; può variare. L'auto sembra voler partire ma non ci riesce. La batteria è buona e il motorino di avviamento è a posto. Un altro problema è che una volta calda, l'auto si avvia subito. Ho sempre difficoltà ad avviarla a freddo.
Spero che tu possa aiutarmi e ti ringrazio per il tuo tempo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14374 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Astra non si avvia
All'avviamento a freddo, potrebbe esserci un problema con il sensore di temperatura. Se vuoi escludere la pompa del carburante, prova a collegare un filo diretto per vedere cosa succede. Potrebbe trattarsi di un ingolfamento dovuto a un eccesso di carburante? Una volta avviato, senti un forte odore di benzina?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14407 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Astra non si avvia
Ciao.
Potrei raccontarti un'esperienza che ho avuto con un'Astra 1.4.
Aveva un problema simile a quello che descrivi. A volte si avviava, a volte no; altre volte si avviava subito, ma se la spegnevi, non si riaccendeva più. Beh, posso dirti che il problema potrebbe essere la pompa del carburante,
perché quando il motore non si avviava, alimentavo direttamente la pompa del carburante con la tensione della batteria, e la pompa non funzionava. Così l'abbiamo sostituita e non si è più guastata.
In bocca al lupo...