Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot Boxer senza energia, non accelera bene

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13563 di manuale-mecanica
Gradirei davvero il tuo aiuto per un problema. Ho un Boxer 2.0 HDI del 2003. Ho avuto un problema di avviamento, causato da un eccessivo ritorno di carburante da un iniettore. L'ho riparato, ma ora non ha la stessa potenza. Ci mette molto tempo ad accelerare su rettilinei o in salita e perde rapidamente potenza. Altri sintomi che ho notato includono un consumo eccessivo di carburante, molto fumo in seconda marcia e le spie lampeggiano costantemente, come se la tensione fluttuasse, ma l'ho controllata ed è stabile. Qualcuno ha suggerito che la valvola EGR potrebbe avere un forte accumulo di fuliggine.

Cos'altro potrebbe essere che non va?

Spero che tu possa aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13566 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Peugeot Boxer senza potenza, non accelera bene
La valvola EGR è la causa principale di questi problemi nelle Peugeot; dovresti pulirla. È un fattore che causa questo sintomo, non l'unico, ma è quello che di solito si guasta. Prova a pulirla e fammi sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13568 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Peugeot Boxer senza potenza, non accelera bene
Grazie per la risposta rapida, ma potresti indicarmi la tecnica corretta per pulire o lavare questa valvola EGR?
Spero che tu possa darmi qualche dritta.