Cerca in MDM

Bollettino

AIUTO 3

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13395 di manuale-mecanica
aiuto 3 Pubblicato da manual-mecanica
Innanzitutto, grazie per questo sito web.
Ho tre problemi:
1. Ho una Dodge Neon del 1995 e ha un problema ricorrente. Mentre guido o sono ferma, inizia a perdere colpi, batte, perde potenza e puzza di benzina grezza. L'ho scansionata e mi ha dato diversi codici, ma i più frequenti sono EG, TP, IAC e relè. Vorrei sapere quale controllare per primo.

2. L'auto si spegne improvvisamente quando è calda e accelero.

3. L'auto non si avvia; non inietta carburante e non si avvia nemmeno con l'iniezione diretta.

Apprezzerei il vostro aiuto perché sto appena iniziando a lavorare nella mia officina e non voglio commettere errori. Grazie a tutti.: Woohoo:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13408 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: aiuto 3
Ok, ecco diversi dettagli e molte cose da controllare, poiché le informazioni che hai fornito non sono molto buone.

Primo: Dodge Neon, cancella tutti i codici di errore dalla memoria del computer ed esegui il codice di errore. Quando viene eseguito, controlla specificamente quale codice ti dà e dicci se il veicolo si spegne o meno. Il problema del "carburante grezzo" potrebbe essere una mancanza d'aria dovuta a una valvola IAC difettosa o sporca, oppure il sensore TP potrebbe non scendere correttamente a causa di una traccia danneggiata.

L'Atos si spegne o accelera da sola. Se fa entrambe le cose, potrebbe anche essere un problema alla valvola IAC che non regola correttamente, ma non ci hai detto se è a iniezione o a carburatore. Potresti testarlo rimuovendo il termostato; se tutto sembra a posto, acquista un nuovo sensore di temperatura.

Terzo, Caravan, controlla prima se c'è scintilla. Se sta iniettando carburante, controlla che non ci sia scintilla. Potrebbero esserci diversi problemi, e se non inietta carburante, il problema è la pompa del carburante, il suo relè o il blocco del computer. Controlla prima questi problemi e facci sapere.

Buona fortuna con la tua officina; fallo senza paura.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13427 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: aiuto 3
Grazie mille per tutto. Con la Caravan, era la pompa del carburante, e continuerò a controllare. L'Atos ha l'iniezione elettronica e ha ancora lo stesso problema: perdita di potenza e spegnimento. La Neon continua a spegnersi, e quando l'ho scansionata, mi ha dato i codici per EGR, IEC, modulo alternatore/generatore e relè della ventola. Ma continuerò a lavorare e grazie per tutto il tuo aiuto. Spero che ogni giorno sia il migliore per te. Grazie.