Cerca in MDM

Bollettino

AIUTO 3

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13395 di manuale-mecanica
aiuto 3 Pubblicato da manual-mecanica
Innanzitutto, grazie per questo portale.
Beh, ho tre problemi:
1. Ho una Dodge Neon del '95 e a volte presenta un guasto molto ricorrente, mentre è in funzione o è completamente ferma, inizia a cedere, scricchiola, perde potenza e puzza di benzina cruda. L'ho scansionata e mi dà vari codici, ma i più ricorrenti sono ad esempio il TP, l'IAC e il relè, vorrei sapere su quale orientarmi per primo.

2. L'ATOS si spegne improvvisamente quando è calda e accelera eccessivamente.

3. Non si accende, non inietta e nemmeno con la benzina diretta.

Apprezzerei il vostro aiuto perché sto appena iniziando nella mia officina e non voglio avere problemi. Grazie a tutti.: Woohoo:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13408 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: aiuto 3
Vediamo, qui hai diversi dettagli e molte cose da rivedere, dato che le informazioni che fornisci non sono molto buone.

Primo: Dodge Neon, cancella tutti gli errori dalla memoria del computer ed esegui il guasto. Quando lo fai, controlla specificamente quale codice ti dà e dicci se il veicolo si spegne o meno. Questa benzina grezza potrebbe essere una mancanza d'aria dovuta a un IAC difettoso o sporco, o il TP che non si abbassa correttamente a causa di un cingolo danneggiato.

L'ATOS si spegne o accelera. Se fa entrambe le cose, potrebbe anche essere un problema all'IAC che non si regola correttamente. Ma non ci hai detto se è a iniezione o a carburatore. Tuttavia, potresti fare un test rimuovendo il termostato. Se tutto è a posto, acquista il sensore di temperatura.

Terzo, controlla se la roulotte ha la scintilla. Primo, se inietta carburante. Se non c'è scintilla, potrebbero esserci diversi problemi e solo il problema dell'iniezione. Hai un problema con la pompa o il suo relè o con il blocco del computer? Prima controlla e facci sapere.

BUONA FORTUNA CON IL TUO LABORATORIO, FALLO SENZA PAURA.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13427 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: aiuto 3
Grazie mille per tutto quello che riguarda la roulotte. Sì, era la pompa del carburante e continuerò a controllare l'ATOS. Ha l'iniezione elettronica e continua a dare lo stesso errore, perdita di potenza e si spegne, con la luce al neon. Sì, continua a spegnersi e la scansiono, mi dà i codici per EGR, IEC, alternatore o modulo generatore e relè ventola, ma continuerò e ti ringrazio per tutto il tuo aiuto e spero che ogni giorno sia il migliore per te, grazie.