Cerca in MDM

Bollettino

La mia scintilla esce

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13389 di manuale-mecanica
La mia Spark continua a spegnersi. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, negli ultimi mesi, e con frequenza crescente, la mia Spark del 2005 si è spenta:( . Questo accade quando provo ad avviarla; una volta accesa, non ci sono problemi. Si spegne anche quando faccio retromarcia. Mi è stato detto che potrebbe essere un sensore e lo scanner ha indicato un problema al sensore nel corpo farfallato. Vorrei sapere se potrebbe essere grave e se è costoso da riparare.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13406 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Spark continua a spegnersi
Non è grave, ma è costoso. I sensori dei veicoli nuovi sono un po' costosi. Ma succede solo in retromarcia e quando si accende il motore, o anche di giorno. Vedi se puoi darci qualche informazione in più perché siamo a corto di dettagli.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13411 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: La mia Spark continua a spegnersi
Grazie per la risposta. Il sintomo è che si spegne quando avvio l'auto o quando inserisco la retromarcia. Una volta che si muove, va tutto bene; devo alzare i giri del motore più volte o accelerare quasi immediatamente per evitare che si spenga. Mi è stato detto che lo scanner mostra un errore nel corpo farfallato, ma non so se possa essere la batteria o qualcos'altro. Si spegne e basta, e non credo sia normale.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13439 di manuale-mecanica
Non è normale, ma se lo scanner segnala un problema con il corpo farfallato e il veicolo è dotato di acceleratore elettronico, non c'è molto che si possa fare, perché è anche responsabile della regolazione a bassa velocità. Ora, quel corpo farfallato non ha molti componenti nel veicolo; è possibile rimuoverlo e controllarlo, pulirlo e testarlo prima di acquistare qualsiasi cosa. Se si dispone di una valvola IAC, è possibile pulirla e vedere cosa succede. Provare e farci sapere. Inoltre, chiedere al tecnico dello scanner di cancellare il codice per vedere se riappare. A volte quei codici in memoria sono problematici finché non vengono cancellati, e non dovrebbe essere necessario acquistare nulla.