Cerca in MDM

Bollettino

GOL 98 con problemi di temperatura .....

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13324 di manuale-mecanica
Ok ragazzi, ecco il punto: ho una VW Golf AB9 e l'indicatore della temperatura non scende. Ho un termostato nuovo (87 °C), un interruttore della ventola (90 °C) e uso liquido di raffreddamento anticorrosivo da anni. La pompa dell'acqua è a posto, usata ma in buone condizioni. La ventola funziona, ma la temperatura dell'auto sale a 110 °C e non scende affatto; sputa fuori tutto il liquido di raffreddamento.
Ho testato ogni cilindro singolarmente e la guarnizione della testata è a posto perché non ci sono bolle. Avete idee, ragazzi?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13329 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Gol del 1998 con problemi di temperatura.....
Hai controllato che il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento sia in buone condizioni? È possibile che ci sia una leggera perdita di pressione, che impedisce alla ventola di accendersi.

Controlla anche che il sistema di ventilazione funzioni correttamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13330 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Gol del 1998 con problemi di temperatura.....
Se il tappo è a posto e la ventola elettrica si avvia subito, ma continua a girare, proverò a smontare la testata e controllare la guarnizione. Non mi lamenterò più. Grazie comunque.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13331 di manuale-mecanica
È anche una buona idea controllare il sistema di raffreddamento per eventuali blocchi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13342 di manuale-mecanica
Ehi amico, controlla anche la pompa dell'acqua e la puleggia che la aziona. È montata con materiale vulcanizzato e, quando si rompe, slitta e la pompa non eroga abbastanza portata. Ma è probabile che i gas di combustione passino nel sistema di raffreddamento attraverso la guarnizione della testata. Buona fortuna e facci sapere come va. Saluti.