Cerca in MDM

Bollettino

GOL 98 con problemi di temperatura .....

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13324 di manuale-mecanica
Gol 98 con problemi di temperatura..... Pubblicato da manual-mecanica
Ok ragazzi, il problema è il seguente. Ho una Gol AB9 che non abbassa la temperatura. Vi dico, un termostato nuovo a 87°, una lampadina elettrica a 90°, acqua anticorrosione, la pompa è buona, è usata ma va bene, l'elettropompa funziona ma la macchina sale a 110° e non la abbassa nemmeno con un bastone, sputa fuori tutta l'acqua.
Ho provato cilindro per cilindro e la guarnizione è buona perché non fa bolle, avete idee ragazzi???

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13329 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Gol 98 con problemi di temperatura.....
Hai controllato che il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento sia in buone condizioni? È possibile che da lì fuoriesca una certa pressione, impedendo alla ventola di entrare.

Controlla anche che il sistema di ventilazione sia in buone condizioni.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13330 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Gol 98 con problemi di temperatura.....
Se la candela è a posto e l'impianto elettrico funziona, posso staccarla subito, ma continua a salire. Proverò a smontare la testata e a controllare la guarnizione. Non mi lamenterò più. Grazie mille comunque.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13331 di manuale-mecanica
È anche una buona idea ispezionare il sistema di raffreddamento per verificare la presenza di eventuali ostruzioni.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13342 di manuale-mecanica
Ciao amico, controlla anche la pompa dell'acqua e la puleggia che la comanda, è montata con vulcanizzata e quando si rompe slitta e la pompa non dà abbastanza flusso, ma è probabile che i gas di combustione passino al sistema di raffreddamento attraverso la guarnizione della testata, buona fortuna e raccontaci come è andata, saluti.