Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 206 Problema di lubrificazione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13320 di manuale-mecanica
Problema di lubrificazione Peugeot 206 Pubblicato da manual-mecanica
CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE CON UNA PEUGEOT 206 È ARRIVATA CON LA SPIA DELLA PRESSIONE DELL'OLIO ACCESA HO MONTATO IL MANOMETRO E LA PRESSIONE ERA 0 ABBIAMO ABBASSATO LA POMPA PER CONTROLLARLA ED ERA USURATA L'ABBIAMO CAMBIATA MA APPENA L'OLIO SI RISCALDA LA PRESSIONE CALA DI NUOVO HO CAMBIATO L'OLIO PENSANDO CHE AVESSE PROBLEMI DI VISCOSITÀ SE A QUALCUNO È SUCCESSO PRIMA APPREZZEREI LA VOSTRA ATTENZIONE L'AUTO HA 40.000 KM E NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO O QUALCOSA DEL GENERE. GRAZIE

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13321 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema di lubrificazione Peugeot 206
Scende a 0 e sale quando si accelera?
Ho avuto diversi problemi con l'olio. Ma parlando con un'officina di rettifica amica, ci sono veicoli che regolano praticamente a 0 e quando si accelera sale in quei casi, secondo loro non c'è problema perché la lubrificazione è presente.
In un altro caso, il filtro dell'olio era pessimo, quindi ne ho montato uno di una marca nota ed era perfetto.
E in un altro caso, è arrivato con la spia dell'olio di scarsa qualità. Quando si è riscaldato, si è visto che si è espanso e ha fatto contatto con l'interno. Ho cambiato la spia e basta.
In altri casi, gli inserti dell'albero a camme si usurano sempre più di ogni altra cosa, ma questo veicolo non ha molti chilometri, anche se potrebbe essere un difetto di fabbricazione.
Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 mesi prima #13390 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema di lubrificazione Peugeot 206
AMICI GRAZIE PER L'ATTENZIONE IL PROBLEMA ERA ABBASTANZA SEMPLICE NEL FILTRO DELL'OLIO C'È UNA VALVOLA CHE QUANDO IL FILTRO VIENE INSTALLATO SIGILLA IL RITORNO IL FILTRO AVEVA ROTTO LE GAMBE CHE FACEVANO SIGILLARE LA VALVOLA ED È PER QUESTO CHE LA PRESSIONE NON È AUMENTATA HO INSTALLATO UN ALTRO FILTRO E IL PROBLEMA È STATO RISOLTO GRAZIE................

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19326 di manuale-mecanica
Ciao, prima di tutto, spero che questo ti venga in mente: il problema con la mia Peugeot 206 1.6 del 2009 è molto simile. È iniziato con la spia dello stop e il simbolo della latta dell'olio, che indica bassa pressione dell'olio. Ho già cambiato la pompa dell'olio, il filtro e l'olio (a proposito, invece di usare Total Quartz 5W40, ho usato Castrol Synthetic 5W20). Anche il filtro e gli anelli di biella sono stati controllati e non mostrano segni di usura o sporcizia. L'ho tirata fuori dal garage a mezzogiorno, ma ieri sera la spia si è riaccesa.

Cosa mi consigli?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30612 di manuale-mecanica
Saluto cordiale, sto avendo lo stesso problema nella mia Peugeot, vorrei che tu mi aiutassi a vedere cosa è successo alla tua auto e come è risolto ... grazie per il tuo aiuto.