Cerca in MDM

Bollettino

Problema di lubrificazione della Peugeot 206

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13320 di manuale-mecanica
Problema di lubrificazione della Peugeot 206. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema di lubrificazione con una Peugeot 206. È arrivata con la spia della pressione dell'olio accesa. Ho installato un manometro e segnava 0. Abbiamo smontato la pompa dell'olio per controllarla ed era usurata. L'abbiamo sostituita, ma non appena l'olio si riscalda, la pressione scende di nuovo. Ho cambiato di nuovo l'olio pensando che avesse un problema di viscosità. Se a qualcuno è già successo, apprezzerei il vostro aiuto. L'auto ha 40.000 km e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento o cose del genere. Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13321 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di lubrificazione Peugeot 206
La pressione dell'olio scende a zero e poi sale in accelerazione?
Ho avuto diversi problemi con l'olio. Ma chiacchierando con un amico in un'officina di revisione motori, ci sono veicoli che praticamente girano al minimo a zero e poi salgono in accelerazione. In quei casi, secondo loro, non c'è problema perché la lubrificazione è presente.
In un altro caso, il filtro dell'olio era pessimo, quindi ne ho sostituito uno di una marca nota ed è andato tutto bene.
E in un altro, la spia della pressione dell'olio si è accesa difettosa; quando si è riscaldato, sembrava espandersi e fare contatto con l'interno.
Ho sostituito la spia e il problema è stato risolto. In altri casi, il problema sono sempre i cuscinetti dell'albero a camme, ma questo veicolo non ha molti chilometri, anche se potrebbe essere un difetto di fabbrica.
Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13390 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di lubrificazione Peugeot 206
AMICI, GRAZIE PER L'ATTENZIONE. IL PROBLEMA ERA MOLTO SEMPLICE. C'È UNA VALVOLA NEL FILTRO DELL'OLIO CHE SIGILLA LA TUBAZIONE DI RITORNO QUANDO IL FILTRO È INSTALLATO. IL COPERCHIO DEL FILTRO, CHE SIGILLA LA VALVOLA, ERA ROTTO, ED È PER QUESTO CHE LA PRESSIONE NON AUMENTAVA. HO INSTALLATO UN ALTRO FILTRO E IL PROBLEMA È STATO RISOLTO. GRAZIE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 10 mesi prima #19326 di manuale-mecanica
Ciao, prima di tutto, spero che tu lo capisca; il problema che ho con la mia Peugeot 206 1.6 del 2009 è molto simile. È iniziato con la spia STOP e il simbolo della latta dell'olio che si accendevano, indicando una bassa pressione dell'olio. La pompa dell'olio, il filtro e l'olio sono già stati cambiati (a proposito, invece di usare TOTAL QUARTZ 5W40, ho usato CASTROL SYNTHETIC 5W20). Anche il filtro dell'olio e gli anelli di biella sono stati controllati e non presentano segni di usura o sporcizia. L'ho ritirata in officina a mezzogiorno, ma la spia si è riaccesa quella sera.

Cosa mi consigli?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30612 di manuale-mecanica
Ciao, ho lo stesso problema con la mia Peugeot. Apprezzerei il tuo aiuto per capire cosa è successo alla tua auto e come è stato riparato. Grazie per l'aiuto.