Cerca in MDM

Bollettino

Ho un piccolo o serio problema

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13345 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Ho un problema piccolo o serio
Penso che sia praticamente impossibile saldarlo nella posizione richiesta. In fase di produzione, la staffa viene posizionata con estrema precisione, con tolleranze minime (probabilmente centesimi o millesimi di millimetro). Se il motore viene spostato oltre questa tolleranza, si rischia di danneggiare il cambio e la trasmissione...
Non capisco di saldatura, ma dovrà resistere al calore e alle vibrazioni.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13354 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Re: Ho un problema piccolo o serio
Se riesci a sganciare e adattare qualsiasi tipo di supporto, non c'è problema, non ti disturba affatto, purché lo metti correttamente, ma se puoi, è del tutto fattibile farlo, non c'è problema, nella mia officina adattiamo molti motori come 120 e lo facevamo abitualmente, fallo con calma, non c'è problema, assicurati che non ti dia fastidio rimuovere nulla, né il filtro né altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13357 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Ho un problema piccolo o serio
Innanzitutto, le saldature che vanno a comporre i telai delle auto sono realizzate con elettrodi e una lega di antimonio, realizzati e progettati per resistere a carichi elevati e torsioni. Se pensate alla saldatura con saldature tradizionali, come quelle all'ossigeno, la saldatura TIG non fa al caso vostro.