Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con S15 Chevrolet 2.8 TBI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13281 di manuale-mecanica
Aiuto con Chevrolet S15 2.8 TBI. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti.

È la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere il vostro aiuto perché sono completamente a corto di idee con il mio motore S15 6 cilindri TBI 2.8L del 1987.
Tutto è iniziato perché un amico ha stupidamente collegato i cavi della batteria al contrario e li ha lasciati così per diversi minuti, il che ha causato la bruciatura di una parte del computer. Di conseguenza, non inviava impulsi negativi agli iniettori TBI. Beh, ho aperto il computer e ho trovato solo un diodo danneggiato, che ho sostituito, e ha ricominciato a inviare impulsi. Ma dopo, ha funzionato solo per un giorno, e ora non c'era più scintilla. Ho sostituito la calotta dello spinterogeno, il rotore dello spinterogeno e i cavi delle candele, non per caso, ma perché erano in pessime condizioni. Ma non c'era ancora scintilla, quindi ho provato un altro modulo di accensione, ed era ancora difettoso. Poi ho testato ogni cavo dallo spinterogeno alla bobina e al computer, e si è scoperto che era un cavo rotto che andava alla bobina. Bene, ora ha la scintilla e l'iniezione, ma funziona solo per pochi secondi e poi si spegne. A me sembra un problema di iniezione, ma gli iniettori sembrano funzionare, anche se sembra insufficiente. Se aggiungo manualmente carburante al corpo farfallato, il motore continua a funzionare, ma solo finché non mi fermo, perché si spegne immediatamente.

Se qualcuno ha qualche idea, gliene sarei molto grato, dato che questo problema va avanti da oltre due mesi e credo davvero di aver finito le idee.

Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13296 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: aiuto con S15 Chevrolet 2.8 TBI
Ciao amico.
Sono Alonso di Huatabampo e sono un tecnico elettromeccanico. Il problema che hai con quel camion è facilissimo
da risolvere. Quello che devi controllare è l'alimentazione del computer. Un fusibile situato sul lato, accanto alla portiera del conducente, nel parafango, potrebbe essere rotto. Devi controllare che riceva 12 volt di corrente continua.
Bene, questo è tutto da parte mia. Se non funziona domani, lo controllerò, e se continua a non funzionare, ti darò un'altra possibilità di cercare altrove.
Dovrai sostituire il computer se quel fusibile non è rotto. Bene, ci vediamo
più tardi e buona fortuna.B)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13313 di manuale-mecanica
Grazie mille per la risposta.

Ho controllato oggi, ma non sono riuscito a trovare la linea che hai menzionato. Una domanda: va a tutti i fusibili? O è separata? Perché tutti i fusibili nel pannello fusibili sembrano a posto. Hai per caso il manuale d'uso di questo camion?

Saluti e ringraziamenti

Il ragazzo tecnico elettromeccanico ha scritto:

Ciao amico.
Sono Alonso di Huatabampo e sono un tecnico elettromeccanico. Il problema che hai con quel camion è facilissimo
da risolvere. Quello che devi controllare è l'alimentazione del computer. Un fusibile situato sul lato, accanto alla portiera del conducente, nel parafango, potrebbe essere rotto. Devi controllare che riceva 12 volt di corrente continua.
Bene, questo è tutto da parte mia. Se non funziona domani, lo controllerò, e se continua a non funzionare, ti darò un'altra possibilità di cercare altrove.
Dovrai sostituire il computer se quel fusibile non è rotto. Bene, ci vediamo
più tardi e buona fortuna.B)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #13338 di manuale-mecanica
Ciao amico mio.

Guarda, non ho il manuale, ma ho lo schema elettrico della S10 TBI del 1994 perché il manuale non dice nulla, ma la linea di cui parlo è all'esterno, sotto il blocco motore.
Sul parafango lato guida, ma a lato del sistema ABS elettronico, è fissata una serie di linee di fusibili, una delle quali va al sensore della pressione dell'olio e a sua volta al computer.

Per maggiori informazioni sono disponibile il pomeriggio.
Questa è la mia email

Mi trovate a questo indirizzo nel pomeriggio, ci vediamo lì