Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con S15 Chevrolet 2.8 TBI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13281 di manuale-mecanica
Aiuto con S15 Chevrolet 2.8 TBI Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti.

Questa è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere il vostro aiuto perché ho esaurito le idee con il mio camioncino S 15 a 6 cilindri, modello 87, TBI, motore 2.8.
Tutto è iniziato per la stupidità di un amico che ha collegato i cavi della batteria al contrario e li ha lasciati così per diversi minuti, il che ha causato la bruciatura di una parte del computer, che non inviava impulsi negativi agli iniettori TBI. Beh, ho aperto il computer ed era solo un diodo danneggiato, l'ho sostituito e ha inviato di nuovo impulsi, ma dopo ha funzionato solo per un giorno e ora non ha avuto scintilla. Ho cambiato la spazzola dello spinterogeno, il cappuccio e i cavi delle candele, tutto questo non per tentativi ed errori, ma perché erano già in pessime condizioni. Ma non ho ancora avuto scintilla, quindi ho provato un altro modulo di accensione ed era ancora difettoso, quindi ho testato linea per linea dallo spinterogeno alla bobina e al computer e si è scoperto che era una linea interrotta verso la bobina. Bene, ora ha la scintilla, l'iniezione, ma si avvia solo per pochi secondi e poi si spegne. A me sembra un problema di iniezione, ma si vedono gli iniettori funzionare, ma sembra insufficiente. Se aggiungo manualmente carburante al corpo farfallato, il motore continua a girare, ma solo finché non smetto di farlo, perché si spegne immediatamente.

Per favore, se qualcuno può darmi qualche idea, gliene sarei grato, visto che tutto questo va avanti da più di due mesi e onestamente credo di essere al limite delle mie forze.

Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13296 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con S15 Chevrolet 2.8 TBi
Ciao amico mio.
Sono Alonso di Huatabampo e sono un elettromeccanico e il problema che hai con quel camion è così semplice
che quello che devi controllare è la corrente che arriva al computer, una linea del fusibile che si trova sul lato accanto alla portiera del conducente deve essere rotta, ma questo nel parafango devi controllare che arrivi corrente continua a 12 volt,
bene, da parte mia è tutto, se non funziona domani controllerò e se no ti dirò un'altra opzione così puoi cercarla altrove,
devi cambiare quel computer, se quella linea non è rotta, bene
tra un po' e buona fortuna.B)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13313 di manuale-mecanica
Grazie mille per la risposta.

Ho controllato oggi, ma non ho trovato le linee che hai menzionato. Una domanda: raggiunge tutti i fusibili? O è separato? Tutti i fusibili sul pannello fusibili sono a posto. Hai per caso il manuale di questo camion?

Saluti e grazie

elettromeccanico il bambino ha scritto:

Ciao amico mio.
Sono Alonso di Huatabampo e sono un elettromeccanico e il problema che hai con quel camion è così semplice
che quello che devi controllare è la corrente che arriva al computer, una linea del fusibile che si trova sul lato accanto alla portiera del conducente deve essere rotta, ma questo nel parafango devi controllare che arrivi corrente continua a 12 volt,
bene, da parte mia è tutto, se non funziona domani controllerò e se no ti dirò un'altra opzione così puoi cercarla altrove,
devi cambiare quel computer, se quella linea non è rotta, bene
tra un po' e buona fortuna.B)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13338 di manuale-mecanica
Ciao amico mio.

Guarda il manuale, io non ce l'ho, ma ho lo schema elettrico dell'S10 94 TBI perché il manuale non progetta nulla, ma le linee di cui ti parlo sono all'esterno, sotto il cofano del motore.
Sul parafango lato guida, ma su un lato del sistema ABS elettronico, è fissata una serie di linee fissili, una delle quali va al bulbo dell'olio e poi al computer.

Per maggiori informazioni sarò libero nel pomeriggio.
Questa è la mia email

Nel pomeriggio sono a questo indirizzo, ci vediamo lì.