Cerca in MDM

Bollettino

Luce rossa sul cruscotto Opel Zafira

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13246 di manuale-mecanica
Spia rossa sul cruscotto dell'Opel Zafira Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio con una domanda.
Ho una Zafira 1.6 benzina del 2003. Si è accesa una spia rossa sul cruscotto quando ho incrociato la chiave. L'ho portata in Opel, me l'hanno sostituita, non so esattamente cosa, ma il problema persiste. Se fanno l'autodiagnosi, non evidenzia guasti meccanici o elettrici.
Mi dicono che la sostituzione della centralina eliminerebbe il problema, ma costa 1.200 euro.
Qualcuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Se l'autodiagnosi non evidenzia guasti, è pericoloso che quella spia rimanga accesa?
Grazie mille a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13250 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Spia rossa sul cruscotto dell'Opel Zafira
Ciao, è una chiave a croce con la sagoma di un'auto sul retro? Se sì, è il codice della chiave di accensione. Per quanto ne so, non ha nulla a che fare con la centralina o l'iniezione. Ci sono veicoli che hanno un chip o qualcosa di simile nella chiave per motivi di sicurezza. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13266 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Spia rossa sul cruscotto dell'Opel Zafira
quella luce è il lettore o la spia del lettore di codice chiave, non è pericoloso ma fai attenzione, perché a un certo punto potrebbe non leggere più il codice e non si avvia comunque quel codice dovrebbe apparire su uno scanner a seconda dell'uso che ne fai, ma non preoccuparti per ora non ci saranno problemi, le Fiat la lasciano sempre accesa in alcuni modelli, e quando vengono decodificate è sempre accesa, ora questo potrebbe esserti successo quando hai usato un'altra chiave e non l'originale dell'auto ma una sua copia, questo succede spesso, non è un grosso problema.