Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Honda Civic E4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13237 di manuale-mecanica
AIUTO CON HONDA CIVIC E4 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao ragazzi, qualche tempo fa ho comprato una Civic 1.5 16v del '93 e ho fatto tutto il motore, testata / pompa dell'acqua / cinghia di distribuzione... dopo 3 mesi non so perché è rimasta senza acqua e si è fermata... siamo riusciti a rianimarla e le sono rimasti 60 CV e non riuscivo a salirci sopra... la settimana scorsa ho comprato una testata da uno sfasciacarrozze, era nuova di zecca, e l'ho messa, la macchina ha funzionato perfettamente, fino all'altro giorno quando improvvisamente si è surriscaldata un po', ho acceso il riscaldamento al massimo ed è rimasta a 90º, ma senza riscaldamento in 4 secondi è salita a 120º. Il giorno dopo ho controllato l'acqua e mancava 1 litro nel sistema di raffreddamento. L'ho testata questo pomeriggio e si è riscaldata di nuovo... cosa posso fare? ? ? cambiare il radiatore, il termostato, i tubi dell'acqua, ? ? La testata è di nuovo rotta. ??? Per favore aiutatemi. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13252 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: AIUTO CON HONDA CIVIC E4
Controlla se la guarnizione della testata è bruciata. Con un punteruolo e un compressore, metti i cilindri in posizione di crossover uno alla volta, metti una marcia, tira il freno a mano e soffia aria. Se perde dal radiatore, probabilmente è quello.
2. Hai il termostato acceso? Ed è in perfette condizioni? Perché è uno dei problemi più comuni in altre auto, ad esempio quelle che utilizzano un circuito idraulico pressurizzato come le VW. Se lo rimuovi, la temperatura aumenta vertiginosamente, causando vari problemi. La ventola elettrica funziona correttamente? Ci sono diversi fattori da controllare. Dai un'occhiata e cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13267 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: AIUTO CON HONDA CIVIC E4
Guarda, prima di tutto, l'acqua cade o scompare come si dice, se cade e basta non è un problema, se scompare dovrai controllare, se la guarnizione è in cattive condizioni o è bruciata o rotta, potresti avere molto vapore acqueo nello scarico, olio nell'acqua o acqua nell'olio, controlla prima questo e poi vedremo cosa succede, potresti rimuovere il termostato ma non ha molto a che fare con la scomparsa dell'acqua.