Ho avuto un problema simile, ma peggiore. Il mio motore ha perso pressione (non su una Rover) e abbiamo testato la pompa fuori dal veicolo, e funzionava perfettamente.
Si è scoperto che le estremità dell'asta di spinta che normalmente aziona la pompa, che in altri casi proviene dall'albero a camme o dal distributore, hanno un raccordo esagonale.
Si è scoperto che su una delle estremità, l'esagono si era arrotondato a causa dell'usura e la pompa non girava abbastanza per generare la pressione necessaria.
In effetti, potrebbe pompare di più a bassi regimi che ad alti regimi perché il raccordo slittava di più.
Ma prima di smontare il tutto, ti consiglio di controllare la valvola di regolazione della pressione dell'olio per assicurarti che la molla di cui è dotata non si sia usurata. In tal caso, la valvola sarebbe aperta più del necessario, causando la perdita di pressione.
Vorrei chiarire che non conosco le specifiche di quel motore, ma quello che ti sto dicendo è abbastanza comune a qualsiasi motore.
Spero che questo ti sia d'aiuto. Buona fortuna!