Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto per Fiat Palio Adventure Truck

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 2 mesi prima #3819 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Assistenza per un pick-up Fiat Palio Adventure
Forza, per mezz'ora a tutto gas, è più o meno quello che intendono quando dicono di bruciare la sonda, mai vista né sentita prima. Beh, ognuno ha i suoi gusti. Cordiali saluti, Alf.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 1 mese prima #4067 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Assistenza per un pick-up Fiat Palio Adventure
Ciao, ho una Fiat Palio Adventure 1.7 che ha lo stesso tuo problema. Ho già dato le dimissioni. Oggi ho portato il mio camion a cambiare le pastiglie dei freni. Ha 37.000 km e mi hanno detto che i dischi sono usurati. Penso sia assurdo che possano essere usurati con 37.000 km. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6415 di manuale-mecanica
OGGI, 13 GENNAIO, HO RESTITUITO LA PALIO ADV 1.8L DEL 2005 PER GLI STESSI DIFETTI. A BASSO VELOCITÀ HA DELLE PRESTAZIONI MOLTO SCARSE, SOLLEVA COME UN CAVALLO MORTO. SE SI AVVIA IL MOTORE DEL COMPRESSORE DELL'ARIA CONDIZIONATA, LA COSA PEGGIORA. INOLTRE, NON HA UN'EVOLUZIONE NORMALE. I GIRI SONO TROPPO ALTI, OLTRE I 4000, IN TERZA. LA CONCESSIONARIA HA GIÀ CAMBIATO LA BOBINA, LA VALVOLA A FARFALLA, LE CANDELE E IL COMPRESSORE DELL'ARIA CONDIZIONATA. UNA CURIOSITÀ: LA SPIA DI GUASTO SUL CRUSCOTTO NON SI È MAI ACCESA. LA VERITÀ È DISPERATA. VOGLIO SBARAZZARMI DELL'AUTO SUBITO. IL MOTORE È STATO ASSEMBLATO IN BRASILE.
La concessionaria Fiat locale non sa se si tratta di un guasto elettrico, alla frizione, ecc.: Arrabbiato:
Qualcuno conosce i guasti più comuni in questi modelli?:( Per favore.:(

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6520 di manuale-mecanica
È necessario far controllare il motore passo-passo. Potrebbe essere sporco. Se il guasto persiste, controllare la pompa del carburante.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6529 di manuale-mecanica
in realtà l'elettricista ha ragione se il tuo problema è al minimo l'IAC o lo stepper deve essere il problema principale, il controllo non si accende perché questo IAC è un attuatore e non un sensore, penso che nel tuo caso sia un Magenty Marelli, puoi fare una manutenzione di pulizia e regolazione degli step hojo, che al momento del montaggio è normale che dia un po' fastidio ma poi passa, se vuoi controllare questo, metti il tuo veicolo al minimo e scollegalo, dovrebbe peggiorare notevolmente se no, è difettoso e lo cambi, se ti chiedi cosa c'entra con i giri in terza ti dico che questa valvola è come un bypass dell'aria se è aperta i giri salgono enormemente fai la prova è semplice.