Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto per Fiat Palio Adventure Truck

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 3 mesi prima #1299 di manuale-mecanica
Assistenza per pick-up Fiat Palio Adventure Pubblicato da manual-mecanica
Chi può aiutarmi con il rumore di beccheggio che fa il mio camion quando va piano, cioè in prima o seconda marcia a 10 o 20 km/h (6 o 12 mph).
Sembra che il motore si spenga, anche con una pressione costante sull'acceleratore?
L'ho portato in concessionaria e qualcuno che mi ha aiutato mi ha dato una spiegazione illogica, come se fosse dovuto al computer o qualcosa del genere, il che mi ha lasciato profondamente deluso, rendendomi conto che credono che le persone siano così goffe da non riuscire a ragionare. Alla fine, mi ha fatto capire che era meglio rassegnarmi al difetto.
Vi avverto che guido da quando avevo 17 anni e ho familiarità con questi problemi, ma poiché è un'auto nuova e non conosco i trucchi del mestiere, chiedo aiuto a chiunque abbia avuto lo stesso problema e abbia trovato la soluzione.
Grazie mille, colleghi del forum.
sulin46

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 3 mesi prima #3396 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Assistenza per un pick-up Fiat Palio Adventure
Mi sembra che abbiamo lo stesso problema, ho lo stesso camion e lo stesso problema, mi sembra che siano usciti difettosi dalla fabbrica, deve essere così. : Arrabbiato:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 3 mesi prima #3401 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Assistenza per un pick-up Fiat Palio Adventure
Che motore ha quella Fiat Palio e quanti metri di filo ha? Perché potrebbe essere semplicemente un problema di cavi e candele, e quanti giri motore fa quel difetto? - Alf

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 3 mesi prima #3406 di manuale-mecanica
Ha 62.000 giri/min ed è del 2006, il problema si verifica a meno di 1.000 giri/min, ma era installato in fabbrica. In concessionaria mi hanno detto che il motore era così.: Arrabbiato:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 3 mesi prima #3435 di manuale-mecanica
Da quello che mi dici potrebbe essere il sensore di fase del motore che ti mostra che l'auto è indietro e varia l'anticipo, la valvola EGR o il sensore di pressione assoluta del motore, controllalo e fammi sapere e dimmi se riesci a trovare il codice motore così posso cercare nell'elettronica o se ho qualche bollettino per quel difetto.