Cerca in MDM

Bollettino

Marchi di distribuzione Renault Megane Classic

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima - 15 anni 4 mesi prima #12953 di manuale-mecanica
Beh, il mio problema è che dopo che la cinghia di distribuzione della mia Megane si è rotta, le valvole si sono piegate, ho smontato la testata e l'ho portata a riparare, l'ho rimontata e ho scoperto che quando è arrivato il momento di montare la cinghia non riuscivo a trovare i punti per le pulegge sul motore. L'ho montata con i segni sulla cinghia ma dopo aver fatto 2 giri completi i segni sulla cinghia non corrispondono a quelli sulle pulegge, quindi penso che forse dovrei contrassegnarla con i punti sul motore che non riesco a vedere e inoltre provo ad avviarla e noto che il gasolio non arriva alla pompa. Potresti aiutarmi a sapere dove sono i segni sul motore o un'altra procedura per farlo e perché il gasolio non arriva alla pompa?
Ultima edizione: 15 anni 4 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #12979 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Cinghie di distribuzione Renault Megane Classic
La distribuzione non ha segni, è dotata di un kit di attrezzi speciale e, per quanto riguarda la pompa, dovresti controllare se ha corrente, i fusibili e se la pompa funziona bene, potresti aver premuto il pulsante di interruzione inerziale, premerlo di nuovo e il gioco è fatto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13177 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Cinghie di distribuzione Renault Megane Classic
La Renault Megane non ha segni di fasatura sul motore, ha solo segni sulla cinghia e, girandola due volte, è normale che i segni non corrispondano. Bisogna solo assicurarsi che sia la stessa cinghia e che non urti le valvole quando la si gira e la si avvia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13276 di manuale-mecanica
Ciao, mi presento. Sono Manu5. Presumo che tu stia parlando del motore F9Q. Per bloccare l'albero motore, devi rimuovere una vite con una bussola Torx appena sotto la coppa di raccolta dell'olio. Inserisci una punta da trapano da 7 mm, se non ricordo male, e ruota l'albero motore, applicando pressione con la punta fino a trovare il punto di bloccaggio. L'albero a camme ha un segno a forma di punto verso l'alto. Se guardi il coperchio dell'albero a camme, vedrai che ha una tacca. Usala come riferimento. Monta la cinghia con una linea sul punto dell'albero a camme, un'altra sulla ruota dentata dell'albero motore, che ne ha anche una, e la linea rimanente è la pompa. Quindi ruotala di 2 giri e controlla che non ci siano urti meccanici. Dopo averla ruotata di 2 giri, le linee non dovrebbero mai coincidere con i punti, poiché la cinghia esegue il suo ciclo in modo diverso. Spero che queste informazioni ti siano utili. Io cambierei sia i rulli di rinvio che il tenditore. Cordiali saluti. Manu5.