Cerca in MDM

Bollettino

Pillole freni Fiat Stilo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12922 di manuale-mecanica
Pastiglie freno Fiat Stilo. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, come va? Ho installato delle pastiglie dei freni posteriori su una Fiat Stilo 1.9 Multijet del 2006 e ora, in frenata, il pedale si abbassa troppo e devo pompare per sentire la pressione. Durante l'installazione delle pastiglie sul lato posteriore destro, ho dovuto rimuovere la pinza per abbassare il pistoncino, perché era fuori posto. Una volta fatto tutto questo, ho spurgato l'impianto frenante e tutto sembrava a posto. È mai successo a qualcun altro? Spero che possiate aiutarmi. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12945 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Pastiglie freno Fiat Stilo
Sicuramente c'è qualcosa che non va con il cilindretto freno della Stilo. Per resettarlo, bisogna ruotare il pistoncino di una fascia verso destra e dell'altra verso sinistra. Mi hanno portato un'auto con le pastiglie dei freni sostituite in officina e ho dovuto sostituire il cilindretto freno perché si era danneggiato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12951 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Pastiglie freno Fiat Stilo
Penso che tu debba spurgare l'impianto; non è spurgato correttamente, è quello il problema. C'è una bolla d'aria che galleggia da qualche parte. Ricorda che devi spurgare tutti e quattro i freni, non solo quello che hai smontato, e che devi farlo da quello più vicino alla pompa freno a quello più lontano.