Cerca in MDM

Bollettino

Chrysler Neon Dohc 97 non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12839 di manuale-mecanica
Chrysler Neon DOHC 97 non si avvia Pubblicato da manual-mecanica
Ciao. Ho una Chrysler Neon DOHC del '97 e, dopo aver lavato il motore, non si avviava. Dopo un po', si è avviata, fumava e puzzava di benzina grezza, ma tutto andava bene. Sulla via del ritorno, a circa 140 km/h, la spia dell'olio si è accesa per un attimo e poi si è spenta. Mi sono fermato a causa del fumo bianco. Era una lampadina della pressione dell'olio rotta. Il motore non ha sofferto di mancanza d'olio perché mi sono fermato in tempo. Il fatto è che ora non si avvia. Il mio meccanico, che ha uno scanner e tutto il resto, non riesce a trovare il guasto. Mostra un messaggio di errore relativo alla mancanza di segnale dal sensore di posizione dell'albero motore durante l'avviamento. Potrebbe essere che senza una lampadina dell'olio nuova e in funzione, l'auto non si avvia?
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #12870 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: 97 Chrysler Neon DOHC non si avvia
L'auto non si avvia perché questo codice indica che non c'è scintilla all'avvio o dopo, questo sensore è responsabile dell'invio di un segnale di scintilla alla bobina e poi ai cavi e alle candele, controllalo, è un magnete, non perde le sue proprietà a causa dell'acqua, ma la candela o il connettore potrebbero essersi allentati, controllalo e facci sapere.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.