Cerca in MDM

Bollettino

Aiutare con l'Atlantico

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12807 di manuale-mecanica
Aiuto con Atlantic. Pubblicato da manual-mecanica
Allora, ho bisogno del tuo aiuto con l'Atlantic del mio capo. La trasmissione si è rotta, quindi ne abbiamo sostituita una nuova (quella sostitutiva funzionava, era stata testata). L'abbiamo installata ed è già al suo posto.

Ma il problema è che l'auto è davvero lenta; non ha potenza ed è molto lenta (ci mette un'eternità in salita: Asciutto: ). Ma non appena affronta una salita o una superficie piana, prende velocità.

Abbiamo chiesto a diversi meccanici e ci hanno detto diverse cose. Il fatto è che abbiamo fatto tutto quello che ci hanno suggerito, ed è ancora la stessa cosa. Hanno detto

che potrebbe essere fuori tempo (l'abbiamo già portata in officina, ed è ancora la stessa cosa).
che le candele erano nuove,
erano nuove e regolate correttamente, ed è ancora la stessa cosa.
Hanno persino detto che il motore potrebbe essere difettoso (è stato appena ricostruito, quindi non credo sia quello).

Cosa pensi che possa essere? Spero che tu possa aiutarci a risolvere il problema. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12836 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con Atlantic
In caso di dubbi, controlla prima la compressione del pistone, che dovrebbe essere di almeno 100 psi o almeno 90 psi. Il cambio della tua auto è automatico o manuale?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12840 di manuale-mecanica
Il cambio è automatico.

E guarda, l'auto è in riparazione completa, e il motore è appena stato portato a revisionarlo e controllarlo; pistoni inclusi, giusto?

E se fossero i pistoni, le candele non sarebbero bagnate d'olio? Escono solo fumanti.

Mi sbaglio, correggimi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12842 di manuale-mecanica
Le candele non devono necessariamente essere bagnate per avere una mancanza di compressione, ecco perché ti consiglio di portarla da un altro meccanico e fargli fare una lettura della compressione pistone per pistone. Se la lettura è buona, come ho detto prima, non è il motore. Puoi anche controllare se il motore gira più velocemente di quanto si muove. In tal caso, la trasmissione slitta; immagino sia automatica. Ora, se il motore si spegne e non gira, è il motore. Controlla e fammi sapere. Non guasterebbe un secondo controllo; a volte, per disattenzione, le fasce elastiche possono spostarsi durante l'installazione, oppure potrebbe esserci una perdita di compressione nelle valvole.