Cerca in MDM

Bollettino

Penso di dover cambiare la pompa dell'olio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima - 15 anni 5 mesi prima #12830 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Penso di dover cambiare la pompa dell'olio
Guarda, ho un Mercedes-Benz Sprinter a cui ho fatto revisionare di recente il motore. Ne ho montato uno nuovo, pompa dell'olio inclusa. A caldo, ha una pressione di 5-7 kg, a caldo, e di 14 kg, a freddo. A caldo, la pressione è di 14 kg, a freddo di 18 kg. Guarda, secondo me, una pressione di 4-7 kg è normale. Ti spiego perché, perché una pressione dell'olio eccessiva spesso finisce per rompere i cuscinetti. Se hai ancora dubbi sulla pressione dell'olio, vai in un negozio che vende manometri e controllala. Cordiali saluti
. P.S. Se sei curioso, cambia l'olio e il filtro e vedi cosa succede. L'olio spesso perde viscosità, il che causa un aumento del flusso del fluido e una perdita di pressione, ma questo accade solo con l'olio che ha almeno 15.000 km. Cordiali saluti.
Ultima edizione: 15 anni 5 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12832 di manuale-mecanica
Aaa ok ok grazie mille... saluti.. mi è stato molto utile

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12834 di manuale-mecanica
Ok, prima di tutto, che olio stai usando? La prima cosa da fare è provare a controllare la pressione con olio 20w50. Collega un manometro fisico al posto del bulbo di pressione dell'olio sulla testata. Controlla la pressione alla normale temperatura di esercizio (da 90 a 100 gradi Celsius). Prendi nota della pressione a 2000 giri/min. Dovrebbe essere almeno 19 psi (psi). Questa è la specifica VW. Poi spiega cosa è successo.