Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con Neon Chrysler

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12792 di manuale-mecanica
Problemi con la Chrysler Neon. Pubblicato da manual-mecanica
Un saluto alla comunità dei meccanici. Sono qui per chiedere i vostri suggerimenti. Ecco il mio problema:
la settimana scorsa, la mia auto ha iniziato ad avere il seguente problema: si spegneva all'improvviso e, quando provavo a riavviarla, ripartiva immediatamente. Il problema è scomparso e tutto è tornato a posto. Bene, oggi ho notato che era bloccata nel traffico e ha iniziato a salire di giri, poi è tornata ai suoi normali giri. Ora si spegne di nuovo, ma come ho detto, si riavvia subito. Uso benzina a 91 ottani da anni, anche se è specificata a 95 ottani. Nella mia ignoranza, penso che potrebbe essere il catalizzatore che ostruisce il normale flusso dei gas di scarico.
Apprezzo qualsiasi aiuto possiate offrirmi.
Il tuo amico,
Edwin

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12800 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Problemi con la Chrysler Neon
Ciao amico, ti consiglio di controllare la valvola IAC, che è responsabile del regime minimo (perché a volte aumenta di giri e a volte l'auto si spegne). Non è il catalizzatore, perché è lì che l'auto perde potenza all'inizio e, quando acceleri, si spegne dopo pochi secondi. Ti consiglio un controllo accurato da un meccanico. Cordiali saluti, Bernhard

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12816 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: Problemi con la Chrysler Neon
Grazie, Bernhard. Sono sicuro che il tuo contributo sarà molto utile. Un'ultima cosa: l'ho usato oggi e ho scoperto che succede solo quando metto la macchina in folle (N). Se la tengo in marcia (D), non si spegne. Il mio cambio è automatico. Quindi sono d'accordo con te sul fatto che il problema sia la valvola IAC, come hai suggerito. Grazie ancora.
Edwin