Cerca in MDM

Bollettino

Sensore di temperatura

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12709 di manuale-mecanica
Sensore di temperatura pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, volevo fare una domanda: i sensori di temperatura sono generici per tutti i veicoli? Lo chiedo perché ho una Rover 214si e il sensore di temperatura è in cattive condizioni. L'opzione più rapida che ho è un sensore di temperatura di un Nissan V16, che è fisicamente identico, ma alcuni mi dicono che i sensori si attivano a temperature diverse, e non so nemmeno a quale temperatura si attivi il V16.
Se qualcuno potesse illuminarmi sull'argomento, gliene sarei grato.

Cordiali saluti,

Javier.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12746 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul sensore di temperatura Re:
i sensori di temperatura non si attivano a nessuna temperatura, sono sempre in funzione a freddo o a caldo, quello che dovresti controllare è la resistenza interna del sensore hanno intervalli o scale, iniziano a 4,1 homs e diminuiscono con l'aumentare della temperatura, quello che si ottiene con questo, modifica l'impulso di iniezione, cioè la quantità di tempo in cui l'iniettore è aperto, e questo significa la quantità di carburante da iniettare, è per questo motivo che quando sono in cattive condizioni costa molto partire a freddo a causa del carburante in eccesso, poiché quando viene tagliato invia un segnale di avvio di -40 gradi Celsius, ottieni i parametri e confrontali se sono gli stessi funzionerà per te, ma nella maggior parte dei casi non sono generici,

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12747 di manuale-mecanica
Grazie mille per le informazioni. Il problema del sensore di temperatura mi è chiarissimo. Penso che difficilmente possa essere utile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12772 di manuale-mecanica
Kikemec ha scritto:

i sensori di temperatura non si attivano a nessuna temperatura, sono sempre in funzione a freddo o a caldo, quello che dovresti controllare è la resistenza interna del sensore hanno intervalli o scale, iniziano a 4,1 homs e diminuiscono con l'aumentare della temperatura, quello che si ottiene con questo, modifica l'impulso di iniezione, cioè la quantità di tempo in cui l'iniettore è aperto, e questo significa la quantità di carburante da iniettare, è per questo motivo che quando sono in cattive condizioni costa molto partire a freddo a causa del carburante in eccesso, poiché quando viene tagliato invia un segnale di avvio di -40 gradi Celsius, ottieni i parametri e confrontali se sono gli stessi funzionerà per te, ma nella maggior parte dei casi non sono generici,

Spiegazione chiara e semplice. Saluti KIKEMEC. : Woohoo: