Cerca in MDM

Bollettino

Sto bloccando Megane

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12697 di manuale-mecanica
La mia Reno Megane è bloccata. Pubblicato da manual-mecanica
La mia auto è bloccata e non so cosa fare. È una Megane Reno e si avvia solo con la chiave, ma è rotta e non c'è modo di avviarla in altro modo perché blocca tutto. Per favore, ho bisogno di aiuto urgente. Non so cosa fare. Ho bisogno dell'auto e i meccanici che sono andati a vederla non sanno come gestire il problema. Mi dicono solo che devo ordinare un'altra chiave, ma ho fatto un preventivo ed è molto costosa perché deve essere ordinata all'estero, il suo valore è di 400.000 dollari e non è alla mia portata.
Qualsiasi informazione sarà utile.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #12703 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Renault Megane è bloccata
guarda con uno scanner puoi sbloccarlo se il problema è che il computer è bloccato, non ci sarebbe nessun problema, se è un problema con la tua chiave, dovrai comprarne una se non hai entrambe, oppure l'altra opzione almeno qui in Cile è che sbloccano le chiavi e i loro codici e funziona come un'auto normale, questo lo fanno i posti dove mandi a far fare le chiavi, non le case, ma altri, prova a chiedere, non perdi niente. c'è un'altra opzione ma funziona solo in casi che si contano sulle dita di una mano, scollega la batteria per 30 secondi o un minuto e prova a vedere cosa succede.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #12704 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Renault Megane è bloccata
Vediamo, amico mio...
se quello che vuoi è che il veicolo si avvii, è molto semplice. Crea un duplicato della chiave dell'auto. Non importa se è fatta di un materiale speciale; l'importante è che il taglio sia esattamente lo stesso. Poi, una volta ottenuta la chiave, verifica se è possibile che la parte nera della chiave sia danneggiata, dove si trovano i pulsanti della chiusura centralizzata. Trova un modo per aprire la chiave. Con molta attenzione, rimuovi una specie di pietra nera che è premuta nella base della chiave di plastica.
Quindi, inserisci la chiave (duplicata), posiziona il vetro che hai rimosso vicino al pulsante di avviamento e gira il quadro.
Quindi, avvia il veicolo e il gioco è fatto.B)
Quello che stai facendo è che il tuo veicolo è dotato di un immobilizzatore (in Renault sono molto specifici con questo sistema ed è classificato con le lettere A, B, C, D, ... Z, ma funziona sempre) e ogni volta che inserisci la chiave c'è un cristallo chiamato "transponder" che emette un codice all'antenna (ricetrasmettitore) che è circolare attorno all'interruttore di avviamento. Questo codice cambia ogni volta che inserisci la chiave e poi la rimuovi, il che significa che ti riconoscerà solo con l'ultimo codice registrato dal transponder, anche se acquisti la chiave non si avvierà perché devi programmare la chiave, l'immobilizzatore e il PCM.
Quello che fanno nella maggior parte dei casi è lasciare l'auto immobilizzata e inserire una chiave qualsiasi, il che rende il tuo veicolo vulnerabile alle violazioni.

Buona fortuna.B)