Cerca in MDM

Bollettino

Problema con la mia Ford Festiva del 2000

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12466 di manuale-mecanica
Problema con la mia Ford Festiva del 2000. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, mi chiamo José Rodriguez, vengo da Maracaibo, Venezuela, e ho una Ford Festiva del 2000 con cambio automatico e iniezione. Ha un problema: quando accendo l'aria condizionata, l'auto si spegne dopo circa 10 minuti di guida ed è difficile da riavviare. Devo aspettare circa 15 minuti che si raffreddi prima di partire normalmente. Senza l'aria condizionata, funziona bene, ma è ancora difficile da avviare. Ho già fatto revisionare gli iniettori, cambiato le candele e il filtro del carburante, ma niente ha risolto il problema. Ho usato uno scanner e ha mostrato un distributore danneggiato, ma non voglio comprarne uno finché non sono sicuro che sia quello il problema, e inoltre è incredibilmente costoso. Ecco perché pongo questa domanda su questo forum per vedere se potete aiutarmi, dato che questo problema mi sta facendo impazzire. L'auto finora è stata eccellente.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12490 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con la mia Ford Festiva del 2000
Da Cali, Colombia:
Questo problema è strettamente correlato alla bobina o al modulo di distribuzione; perché quando si accende l'aria condizionata, la tensione fluttua, così come la carica. La stessa cosa è successa qui, non solo sulle Ford, ma anche su Daewoo Matiz, Mazda e altre.
Cordiali saluti.;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12498 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con la mia Ford Festiva del 2000
Guarda, Yozuva ha ragione. Quando accendi l'aria condizionata, tutti i veicoli hanno un carico o consumo extra, e questo logicamente causa un calo di corrente. Ma il veicolo non dovrebbe spegnersi a meno che il consumo non sia così elevato che quando accendi l'aria condizionata, la corrente non è sufficiente. Ora, lascia che ti faccia una domanda: se non accendi l'aria condizionata, l'auto funziona senza problemi? Non si spegne o qualcosa del genere? Se la tua risposta è sì, controlla il carico effettivo dell'alternatore e l'assorbimento di corrente, così come le condizioni del cablaggio. Ma penso che sia lì che risiede il tuo problema. Prova e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12974 di manuale-mecanica
Funziona perfettamente senza aria condizionata accesa; ci mette solo un po' ad avviarsi. Ho già testato l'uscita dell'alternatore e sta inviando la sua tensione normale

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #35427 di manuale-mecanica
Buongiorno, amico. Sì, il tuo problema è proprio lo spinterogeno. Mi è successo una volta quando ho dovuto sostituire l'albero a camme e hanno installato lo spinterogeno in modo errato. Lo hanno lasciato allentato e, quando l'auto si è surriscaldata, si è spenta, costringendomi ad aspettare che si raffreddasse, e così via. Quello che è successo è che all'interno dello spinterogeno c'è un disco che invia una lettura alla centralina, e quel disco si è graffiato. Quando si è surriscaldato, l'auto si è spenta. Compra un altro spinterogeno e il problema dovrebbe essere risolto. La valvola IAC non è il problema perché causerebbe un problema diverso: i giri scenderebbero e l'auto si spegnerebbe perché non manterrebbe il minimo, ma riparterebbe subito. Controlla lo spinterogeno.