Cerca in MDM

Bollettino

Problema del rocker di Hyunday Matrix

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12457 di manuale-mecanica
PROBLEMA CON IL BILANCIERE HYUNDAY MATRIX Pubblicato da manual-mecanica
Ciao ragazzi:

sulla mia Matrix a 3 cilindri, un bilanciere è saltato fuori e ha leggermente raschiato l'albero a camme.

Penso che limare l'albero a camme e provare a nichelarlo potrebbe ancora funzionare, dato che non ho abbastanza esperienza per sostituire l'albero a camme e la cinghia di distribuzione, che andrebbero sostituiti anch'essi.

Il problema è con il bilanciere. Non so se riuscirò a sostituirlo senza rimuovere l'albero a camme, o se esiste un attrezzo per questo tipo di guasti.

Se potete aiutarmi, ve ne sarei grato in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12483 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA CON IL BILANCIERE HYUNDAY MATRIX
Purtroppo, sarà necessario rimuovere l'albero a camme, non c'è altro modo, e questo se si è fortunati e non si deve smontare la testata del cilindro come in altri modelli.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12822 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA CON IL BILANCIERE HYUNDAY MATRIX
Grazie di tutto. Ho fatto così: con l'aiuto di un'altra persona, sono riuscito a inserire il bilanciere senza rimuovere l'albero a camme. Per prima cosa ho raddrizzato una valvola piegata e ho limato un po' l'albero a camme. Per ora funziona, e non so quanto durerà.

Cordiali saluti e grazie a tutti coloro che rendono possibile questo forum.