Cerca in MDM

Bollettino

Hyundai Elantra con problema

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12422 di manuale-mecanica
Hyundai Elantra con problema Pubblicato da manual-mecanica
Saluti a tutti. Ho una Hyundai Elantra 1.8 con cambio automatico. Si spegne quando accelero, ma solo quando la avvio. Ho cambiato candele, cavi, sonde lambda, computer, debimetro e filtri aria e carburante, ma il problema persiste. Mi sembra che la catena di distribuzione dell'albero a camme sia molto allentata. Potrebbe causare problemi di avviamento?
Apprezzerei tutto l'aiuto possibile.
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12473 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Hyundai Elantra con problema
Beh, sembra che sia fuori fase o che sia un dente avanti o indietro. In base alla diagnosi della cinghia di distribuzione che hai fornito, è molto probabile che un dente dell'ingranaggio dell'albero a camme sia saltato. Controlla quanto è tesa la cinghia e decidi di sostituirla, in modo da mettere in fase il motore. Sono assolutamente certo che sia questo il tuo problema.

Saluti dall'HONDURAS, America Centrale.: Ridere:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 7 mesi prima #12489 di manuale-mecanica
BUONGIORNO, SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI ESEGUIRE UN TEST SUL CAMBIO AUTOMATICO. HO NOTATO QUESTO PROBLEMA RELATIVO AL CONVERTITORE DI COPPIA. POTREBBE PERDERE PRESSIONE. CONSULTA UN TECNICO; LUI POTRÀ ESEGUIRE UN TEST ED ESCLUDERE QUESTO PROBLEMA. CORDIALI SALUTI... :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 6 mesi prima #12515 di manuale-mecanica
Questo problema di oscillazione RPM è molto probabilmente sulla valvola ISC o IAAC, questo è l'attuatore incaricato di regolare la marcia minima del motore, quando è sporco non consente di passare abbastanza aria e non recuperare RPM quando l'aria condizionata funziona, quindi la tendenza a uscire.
E l'aria condizionata se tende a sottrarre una certa forza dal motore, ma quando è molto notevole il meglio sarebbe smontare il compressore e controllare i cuscinetti e l'attrito tra i pistoni e la frizione elettrica, se uno di questi componenti tende a fermare il compressore il motore perde più forza.
Se il circuito elettrico del condizionamento dell'aria non è l'originale e l'aria condizionata questa attiva sottrae anche la forza ma solo all'inizio.

fortuna!!