Cerca in MDM

Bollettino

My Daewoo Nubira Tirita a Relanti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12421 di manuale-mecanica
La mia Daewoo Nubira sobbalza al minimo. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti e grazie...
La mia domanda è la seguente... Ho cambiato pistoni, fasce elastiche, metalli, valvole, guarnizioni, ecc... In breve, ho fatto una semi-regolazione sulla mia Daewoo Nubira 1.6CC del 1999
ma ora... una volta montata... vibra troppo al minimo...
ho controllato la fasatura ed è a posto... potrebbe essere un sensore... per favore... Non so cosa fare.

Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12431 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Daewoo Nubira trema al minimo
Controllare che i giri siano 800 o 850, se sono inferiori è possibile che l'IAC non sia regolato o non funzioni.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12614 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La mia Daewoo Nubira trema al minimo
Quello che avevo non funzionava, perché quando lo accendevo si bloccava (il motore si spegneva). L'ho sostituito e ha funzionato (non si spegneva), ma il motore continua a tremare.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la bobina.
C'entra qualcosa o no?
Grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #12646 di manuale-mecanica
Sì, c'entra, ma ti consiglio di avviare il motore e scollegare i cavi uno per uno, verificando che ci sia scintilla. Se scollegando uno dei cavi si verifica una scintilla ma il motore non peggiora le sue prestazioni, prova a cambiare le candele e così ti libererai del dubbio su candele e cavi, fai una prova e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 4 mesi prima #13005 di manuale-mecanica
Ho cambiato la sonda lambda e la situazione è migliorata molto, ma ora mi sono reso conto che le vibrazioni iniziano solo quando la temperatura raggiunge la temperatura di esercizio (90°C), prima erano costanti.
Tutto questo è iniziato quando ho sostituito pistone, fasce elastiche e parti metalliche.
Ma non so perché mi sembra che abbia lasciato un pasticcio con i tubi.
Ho iniziato a sostituirli e non li ha lasciati al loro posto... potrebbe essere per questo.
Ma la cosa strana è che si verifica solo quando raggiunge la temperatura di esercizio (90°C).
Grazie