Cerca in MDM

Bollettino

My Daewoo Nubira Tirita a Relanti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12421 di manuale-mecanica
La mia Daewoo Nubira sbuffa al minimo. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti e grazie.
La mia domanda è la seguente: ho sostituito pistoni, fasce elastiche, cuscinetti, valvole, guarnizioni, ecc. In pratica, ho fatto una revisione parziale della mia Daewoo Nubira 1.6L del 1999,
ma ora, dopo averla rimontata, vibra eccessivamente al minimo.
Ho controllato la fasatura ed è corretta. Potrebbe essere un sensore? Per favore, non so cosa fare.

Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12431 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: La mia Daewoo Nubira trema al minimo
Controllare i giri: dovrebbero essere 800 o 850. Se sono inferiori, la valvola IAC potrebbe essere fuori regolazione o non funzionare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12614 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento Re: La mia Daewoo Nubira trema al minimo
Quello che avevo non funzionava, perché quando lo accendevo, il motore si spegneva. L'ho sostituito e ha funzionato (non si è spento), ma il motore continua a tremare.
Il meccanico ha detto che potrebbe essere la bobina di accensione.
Potrebbe essere quella il problema?
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #12646 di manuale-mecanica
È correlato, ma consiglio di avviare il motore e scollegare i cavi uno alla volta, controllando la scintilla. Se scollegando uno dei cavi si produce una scintilla ma le prestazioni del motore non peggiorano, prova a cambiare le candele. Questo dovrebbe escludere candele e cavi. Prova e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #13005 di manuale-mecanica
Ho cambiato la sonda lambda e la situazione è migliorata parecchio, ma ora ho notato che il "vibrare" inizia solo quando la temperatura raggiunge la temperatura di esercizio (90 °C). Prima, funzionava senza problemi.
Tutto è iniziato quando sono stati sostituiti pistone, fasce elastiche e cuscinetti.
Ma ho la sensazione che abbia combinato qualche pasticcio con i tubi.
Ha iniziato a sostituirli e non li ha rimessi nella posizione corretta... potrebbe essere per questo.
Ma la cosa strana è che si verifica solo quando raggiunge la temperatura di esercizio (90 °C).
Grazie.